Cosa mangiare a Tel Aviv: 5 piatti alla base della cucina Forexchange

Cosa mangiare a Tel Aviv: 5 piatti alla base della cucina

Quando ci si reca in un paese straniero i viaggiatori tendono ad approcciarsi in due modi diversi, c’è chi decide di voler mangiare solo in locali italiani e chi invece vuole andare alla scoperta di nuovi sapori e nuove usanze. In questo articolo approfondiremo alcune tradizioni culinarie, spiegandovi cosa mangiare a Tel Aviv.

In questa città trovare un locale dove poter mangiare è davvero molto semplice, basti pensare che sono quasi più i punti di ristorazione che i negozi. Le pietanze base di questa cucina sono 5: il cous cous, la spremuta di arancia (tipica frutta di queste zone), l’humus ovvero una crema di ceci, le falafel polpette di legumi speziate e i Bourekas fagottini di pasta frolla ripieni di patate, carne e formaggi.

Vediamo cosa mangiare a Tel Aviv durante i pasti, dandovi delle indicazioni generali su dove poter assaporare le migliori pietanze. Il pasto principale della giornata è la colazione, nel quartiere di Neve Tzedek potrete scegliere tra uno dei tanti forni e panetteria che propongono dolci di vario genere.

Per la pausa pranzo il luogo migliore dove recarsi è il Mercato Carmel, qui potrete assaporare il miglior cibo da strada di tutta la zona. Situato a pochi passi dalla Sheinkin Street vi regalerà una delle pause più suggestive del vostro viaggio. Qui sarete attratti dai molti odori del cibo dalle Bourekak alla Pita con Falafel e sarete distratti dalle continue urla dei molti venditori.

Continuiamo questo vademecum sul cosa mangiare a Tal Aviv con uno spuntino pomeridiano. Ad ogni angolo della città vi capiterà di vedere coloratissimi chioschi che prepareranno avanti ai vostri occhi centrifughe e frullati a base di frutta e verdura. Per acquistare il cibo da strada ricordate di portare con voi banconote di piccolo taglio, perché potrebbe risultare difficoltoso farvi cambiare banconote di medio o grande taglio.

Infine per concludere la giornata ecco cosa mangiare a cena a Tel Aviv. Potrete decidere di sedervi presso uno dei localini all’ombra  degli alberi dove ascoltare musica dal vivo ed assaporare fichi caramellati, cous cous con la frutta secca o degli ottimi falafel. Non vi rimane che scegliere il piatto che vorrete gustare durante il vostro soggiorno.

 

Fonte immagine: pixabay.com