cosa serve per andare in thailandia

Cosa serve per andare in Thailandia?

Cosa serve per andare in Thailandia? Ecco cosa portare con voi

Tutto il necessario per organizzare il viaggio da procurarvi prima di partire

Sapere cosa serve per andare in Thailandia è importante per affrontare – preparati ad ogni evenienza – un viaggio in questo Paese. Oltre a calcolare il vostro budget – qui la nostra stima di quanto può costare una vacanza in Thailandia – non sono moltissime le cose da verificare e procurarvi prima della partenza. Ecco la nostra lista delle cose da portare con voi.

Documenti per la Thailandia

Come in tanti altri paesi extra-europei, passaporto e visto per la Thailandia – della durata di 30 giorni – sono i documenti richiesti per accedere nel Paese. Ricordate che il vostro documento deve avere validità di almeno 6 mesi. Da un punto di vista sanitario, invece, niente paura: nessuna vaccinazione obbligatoria è richiesta per soggiornarvi.

Cosa portare in Thailandia

Risolto il problema dei documenti, è essenziale capire cosa mettere in valigia e come vestirsi. L’abbigliamento ideale, indipendentemente dalla stagione in cui si viaggia, è fresco e leggero per adeguarsi al clima tropicale che garantisce temperature calde per tutto l’anno. Tenete presente, però, che per visitare i luoghi religiosi vi saranno richiesti indumenti lunghi. Portate sempre con voi un impermeabile, soprattutto se viaggiate in prossimità della stagione monsonica. Mettete in valigia un repellente per zanzare e non dimenticate il costume da bagno per godervi le isole più belle della Thailandia.

Valuta Thailandia

Infine, non ci resta che capire quale valuta portare in Thailandia. La moneta locale è il baht thailandese: prima di partire, dunque, ricordate di effettuare una prenotazione del cambio valuta per portare con voi i contanti necessari per tutte le vostre spese. Per evitare di tornare dal vostro viaggio con la valuta che non siete riusciti a spendere durante la vostra vacanza, attivate l’opzione Fx Buy Back e Forexchange si impegnerà a riacquistare la valuta residua allo stesso tasso di cambio e senza commissioni aggiuntive.