Cosa vedere durante un viaggio a Santiago del Cile Forexchange

Cosa vedere durante un viaggio a Santiago del Cile

Uno dei punti di forza di un viaggio in Cile è il fascino offerto dal perfetto connubio tra il patrimonio storico e quello artistico. Il tutto in una cornice naturale che alterna spiagge incontaminate a montagne dalla fitta vegetazione, da città urbanizzate a zone desertiche.

In questo articolo ci soffermeremo su cosa vedere a Santiago del Cile per dare una panoramica di quali sono i principali luoghi e monumenti da visitare durante il viaggio. Prima di intraprendere i vostri giri per la città controllate di avere in tasca una somma adeguata di peso cileno da utilizzare per gli ingressi ai musei, o da spendere al mercado central, il centro del commercio animato dai molti venditori, il posto ideale dove entrare in contatto con la popolazione locale e acquistare i souvenir.

Nella pianificazione di cosa vedere a Santiago del Cile non può mancare la Casa di Pablo Neruda, dove visse in compagnia della sua terza moglie. L’abitazione situata in via Fernardo Marquez de la Plata 192, porta il nome di Casa Museo Chascona ed  è il punto di incontro per tutti gli amanti della poesia.

Plaza de Armas, realizzata da Pedro de Valdivia è considerata una delle piazze più belle di Santiago del Cile, da qui ha inizio il centro storico della città, dove sono situate diverse strutture come la Cattedrale, o l’Ex Palazzo Reale.

Santiago del Cile è considerato anche un ottimo punto di partenza per visitare il Maipo Canyon uno dei siti naturalistici più belli e più visitati del Cile. Qui potrete ammirare animali e piante di ogni genere. Non resta che creare il proprio itinerario personalizzato di cosa vedere a Santiago del Cile e partire alla scoperta di culture e luoghi affascinanti.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/chiaramanu98