Le creature fantastiche e i Paesi dove trovarle Forexchange

Le creature fantastiche e i Paesi dove trovarle

Si è soliti pensare alle creature fantastiche come esseri mitologici esistenti solo nei libri di fiabe per bambini, e che vi dicessimo dove trovarle? Può sembrare strano da credere eppure in alcuni Paesi è possibile fotografare la statua di una creatura fantastica o ritrovarsela tra le mani senza saperlo.

Niente paura, non mordono e non sputano fuoco, ma allo stesso tempo possono essere pericolose per il nostro portafoglio se le lasciamo andare via. Sì, stiamo parlando delle creature fantastiche presenti su alcune monete utilizzate da milioni di persone che forse non hanno mai prestato attenzione alla raffigurazione. Scopriamo insieme dove trovarle.

Nel 2011 la Zecca austriaca ha emesso una moneta raffigurante la fontana di Lindwurm e la statua di Ercole con il drago. Sul lato opposto invece è rappresentata la scena della cattura di questa creatura fantastica. La leggenda narra che un gruppo di uomini coraggiosi riuscì ad uccidere un drago cattivo che viveva in quella zona e terrorizzava le persone. Per celebrare la liberazione su successivamente eretta in piazza la statua raffigurante il drago.

Continuando la nostra ricerca sulle creature fantastiche e dove trovarle arriviamo in Canada. La Zecca sempre nel 2011 ha coniato una moneta  colorata dal valore di 25 centesimi con la raffigurazione dello Sasquatch (una creatura simile allo Yeti).

Il nostro viaggia continua con le Isole Cook dove nel 2009 è stata emessa un’interra serie dedicata a figure misteriose. Concludiamo qui il nostro viaggio sulle creature fantastiche e sui suggerimenti di dove trovarle, la prossima volta che cambierete la valuta prestata attenzione alle raffigurazioni potreste avere tra le mani una figura mitologica.

 

Fonte immagine: pixabay.com