Le mete ricercate per il  trekking nel mondo Forexchange

Le mete ricercate per il trekking nel mondo

Camminare significa andare alla scoperta di nuovi luoghi, muoversi in zone lontano dalla comodità, dove poter ammirare in silenzio la natura incontaminata. Praticare il trekking nelle diverse zone nel mondo consente di poter apprezzare i colori e gli scenari che solo la natura sa offrire.

I percorsi di trekking possono mettere a dura prova, non si tratta di tranquille passeggiate in mezzo ai boschi o ai monumenti della città. Si tratta di affrontare terreni scoscesi, sole cocente, ma il tutto sarà ripagato dalle infinite emozioni che porterete sempre con voi.

Sono pochi gli appassionati di trekking che si spingono ad esplorare il mondo fino alle vette dell’Himalaya. L’India è una delle mete più affascinanti per i viaggiatori che sono alla ricerca di una  vacanza non convenzionale, in contatto con la cultura e le tradizioni del popolo. Questi luoghi sono da sempre territorio di rotte commerciali, ed è proprio lungo questi percorsi che gli escursionisti esperti possono avventurarsi tra le montagne che separano lo Spiti dal Ladakh.

Un suggestivo percorso di trekking di 26 chilometri vi attende dall’altro lato del mondo negli Stati Uniti, si tratta dei suggestivi canyon scavati dal Virgin River. Uno spettacolo mozzafiato nello Zion National Park. Qui potrete provare l’emozione di guadare il fiume e nuotare nelle fredde acque.

E se queste emozioni non dovessero bastarvi, un’escursione di trekking di circa 20 giorni attende i più temerari, la scalata dell’Everest per raggiungere il Campo Base e poter ammirare uno degli spettacoli senza uguali al mondo.

Cosa aspetti, prenota online la valuta della nazione che vuoi visitare e via verso nuovi orizzonti.


Fonte immagine: pixabay.com