emirati arabi cosa vedere

Emirati Arabi: cosa vedere?

Cosa vedere negli Emirati Arabi: 8 attrazioni da non perdere

Scopriamo cosa c’è da vedere in un viaggio negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi Uniti (UAE) sono diventati una delle mete più in voga per le vacanze. Sospesi tra la prorompente modernità delle sue città e il fascino delle tradizioni del Medioriente, gli Emirati Arabi affermato come una destinazione di lusso che vanta località balneari di fama mondiale e tante altre affascinanti attrazioni turistiche. Scopriamo, allora, cosa c’è da vedere in questo Paese.

Emirati Arabi: cosa vedere?

  1. Burj Khalifa – È uno degli edifici più famosi degli Emirati Arabi Uniti ed è il simbolo di Dubai. Oltre ad essere l’edificio più alto del mondo, vanta altri primati mondiali (è la struttura autoportante più alta, ha il ponte di osservazione più alto e l’ascensore con la distanza di viaggio più lunga del mondo). Un viaggio fino al ponte di osservazione, con le sue viste panoramiche su Dubai, è una tappa imperdibile di un viaggio in questo Paese.
  2. Sheikh Zayed Grand Mosque – Questa imponente e modernissima moschea di incredibile bellezza è l’orgoglio della città di Abu Dhabi. Mescolando armoniosamente design contemporaneo e arte antica, la moschea creare una nuova interpretazione dell’architettura islamica. Da non perdere i suntuosi interni ricchi di oro, mosaici, opere in vetro e l’esterno in preziosissimo marmo bianco che contrasta con il cielo blu degli Emirati.
  3. Monti Hajar – Le montagne di Hajar svettano nel deserto e rappresentano il cuore selvaggio degli Emirati Arabi Uniti. Le sue tortuose strade attraversano paesaggi spettacolari e collegano i piccoli villaggi della regione che testimoniano l’anima antica e tradizionale del Paese. Un paradiso per gli amanti di escursioni, trekking e birdwatching.
  4. Louvre Abu Dhabi – Il museo più moderno e più spettacolare degli Emirati Arabi Uniti accompagna i visitatori in un viaggio nella storia dell’arte con oggetti provenienti da tutto il mondo e che attraversano secoli e culture diverse.
  5. Jebel Jais – La vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, nell’emirato di Ras Al-Khaimah, offre una serie di terrazze panoramiche che vantano panorami incredibili, che spaziano fino al mare. Per gli amanti dell’adrenalina, qui c’è la zipline più lunga del mondo, che corre per oltre due chilometri lungo le pareti della montagna, raggiungendo fino a 120 chilometri all’ora.
  6. Il deserto – Per chi ha una vocazione più avventurosa, Abu Dhabi e Fujairah sono un’ottima base per visitare il deserto. Qui troverete molte cose da fare: dai viaggi in fuoristrada e dune buggy, alle escursioni in cammello con pernottamento in tenda e cene in stile beduino.
  7. Spiagge – C’è una spiaggia per tutti negli Emirati Arabi Uniti. Dalle spiagge metropolitane della costa di Dubai, alle spiagge di sabbia dorata di Abu Dhabi sulla sua costa disseminata di isole, alle lussuose distese di sabbia intorno ad Ajman e alle spiagge più selvagge dell’Emirato di Fujairah.
  8. Souk – Per molti visitatori degli Emirati Arabi Uniti, lo shopping è una delle principali attrazioni. Ci sono decine di imponenti e sfarzosi centri commerciali, ma da non perdere sono soprattutto i tradizionali souk. A Dubai, il distretto di Deira è la destinazione principale, con il suo souk famoso in tutto il mondo. Ma ogni città degli Emirati ha il proprio mercatino da esplorare.

Se state dunque progettando di organizzare una vacanza negli Emirati Arabi, seguite i nostri consigli di viaggio e non dimenticate di effettuare il cambio valuta euro – dirham prima di partire. Con Forexchange potete prenotarlo comodamente da casa vostra, per poi ritirare il denaro direttamente in aeroporto.