Le tradizioni della festa dell’estate in Svezia Forexchange

Le tradizioni della festa dell’estate in Svezia

La festa dell’estate è uno degli appuntamenti più attesi in Svezia e si celebra in concomitanza con il Solstizio d’estate. In tutto il paese iniziano eventi e manifestazioni, le città si svuotano e le persone si riversano nelle vicine campagne dove si trovano amici, parenti e familiari pronti a festeggiare circondati da tantissime varietà di fiori appena sbocciati.

Alla base della festa d’estate in Svezia c’è l’incontro tra l’uomo e la natura. La tradizione vuole che i bambini, ma anche gli adulti, si riuniscano intorno ad un palo rivestito di fiori ed inizino a cantare, danzare e scherzare come se fossero delle piccole rane senza coda e orecchie. Il canto della trazione è il Små grodorna la cui traduzione è piccole rane e sembra che derivi dai cori usati durante la Rivoluzione Francese. Essere bucolico durante questo periodo è quasi un obbligo. Molte persone indossano gli abiti della tradizione popolare, colorati e festosi. Le donne sciolgono i loro lunghi capelli biondi e indossano corone di fiori sulla testa.

La tradizione della festa d’estate in Svezia, narra che la notte prima del solstizio sia un momento magico per l’amore e la fertilità. Per tale motivo le ragazze e le giovani donne non ancora maritate, tornando a casa dovranno raccogliere sette specie di fiori differenti ed adagiarli sotto al cuscino. Secondo la tradizione, quella notte stessa apparirà il futuro marito nei loro sogni.

Per partecipare alla tradizionale festa dell’estate in Svezia, non vi resta che cambiare la vostra valuta in moneta locale e partire per un’esperienza a contatto con la natura.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/micheleluconi/559709295