L’esperienza di una corsa nelle Banaue nelle Filippine Forexchange

L’esperienza di una corsa nelle Banaue nelle Filippine

Le Filippine sono tra le mete preferite dai turisti che cercano una vacanza di relax e di mare. In pochi sanno che in una piccola città di nome Banaue tutti gli anni si disputa una della gara ciclistiche più strane del mondo. Cosa potrebbe mai esserci di particolare in una gara di biciclette.

Eppure  a Banaue, nelle Filippine, la tradizione vuole che le biciclette siano senza pedali e rigorosamente creare a mano dagli artigiani locali, abili nella lavorazione del legno. La gara ciclistica ha radici molto antiche nella cultura filippina ed è nato in seguito ad una necessità delle persone che lavoravano nelle piantagioni di riso. Molti anni fa, quando i mezzi di trasporto ancora non erano diffusi in queste zone i lavoratori cercavano un modo veloce per poter portare il riso nella zona di raccolta.

Ancora oggi per ricordare la tradizione della raccolta del riso esiste una corsa dedicata basata su una discesa di 7 chilometri.

Se volete assistere alla gara di biciclette a Banaue nelle Filippine non vi resta che progettare il soggiorno durante l’evento. Ma ricordate se vi offrono la possibilità di testa il veicolo declinate con eleganza la proposta perché sono i piloti sanno come adoperarle, per un principiante potrebbe essere molto pericoloso perché lungo il percorso si arriva ad una velocità di 50 km/h.

 

Fonte immagine: pixabay.com