I film più belli girati in Cina: un viaggio spettacolare Forexchange

I film più belli girati in Cina: un viaggio spettacolare

Lasciatevi incantare da un viaggio tra i film più belli girati in Cina: luoghi suggestivi, palazzi reali, montagne verdeggianti e tradizioni in grado di sorprendere e affascinare.

Tutto questo può essere reale, prenotando il vostro biglietto e il cambio valuta e preparando una valigia ricca di sogni.

Si parte.

  1. L’ultimo imperatore: un film di Bertolucci capolavoro del cinema internazionale, prodotto nel 1987. La storia ruota attorno alle vicende della vita di Pu Yi, giovanissimo imperatore ereditiero del trono ma troppo piccolo per poter realmente governare.9 premi oscar e 9 David di Donatello.
  2. La tigre e il dragone: un film di Ang Lee del 2000 tratto dal romanzo “La tigre acquattata, il dragone nascosto”. Una storia d’amore, coraggio e incanto che si sviluppa intorno ad una spada in grado di esercitare poteri magici.
  3. 3.      La foresta dei pugnali volanti: tra i film ambientati in Cina, questo lungometraggio risulata essere uno dei più interessanti di Zhang Yimou. Il film affronta la vicenda legata ad un gruppo di “ribelli” che vogliono contrastare la dinastia al potere, ormai protagonista di scandali e degrado morale.
  4. Hero: intrighi, tradimenti e meravigliosi scorci sulla bellezza del territorio cinese fanno da sfondo a questo film. La trama racconta la storia dell’imperatore Qin Shi Huang, di oltre 2000 anni fa, attraverso intricate vicende di tradimento. I colori e le atmosfere rapiscono gli spettatori e li conducono nei luoghi più misteriosi della Cina imperiale.
  5. L’ultimo lupo: del 2015, questo film si aggiudica un posto speciale sul grande schermo. Una storia forte ed emozionante che narra la relazione tra uomo e animali, nel fermento del periodo della rivoluzione culturale.

Buona visione!