Dimenticate le camere e i servizi più tradizionali e ordinari: scegliendo uno degli hotel più stravaganti del mondo potrete vivere l’esperienza di un soggiorno davvero speciale che solo queste strutture alberghiere possono regalarvi. Scopriamo meglio quali sono e tutto quello che rende così speciali gli hotel più strani del mondo.
- Hang Nga Guesthouse (Vietnam) – È decisamente uno degli hotel più stravaganti del mondo, chiamato anche la “casa pazza”. La tematica dominante è la natura: lo si comprende dall’entrata che sembra ricavata dentro un albero, mentre ogni stanza è realizzata come la tana di un animale diverso.
- Marmara Antalya (Turchia) – Questo albergo composto da 24 stanze di lusso non si addice a chi soffre di vertigini. La sua particolarità, che lo rende uno degli hotel più strani del mondo, è che gira su sé stesso, compiendo diversi giri a 360 gradi durante il giorno per far apprezzare ai clienti una vista completa sul panorama circostante, l’area di Antalya.
- Jules Underwater Lodge (Florida) – È il primo hotel sottomarino del mondo, ma non è per tutti. Per raggiungerlo, infatti, occorre seguire un mini-corso di immersione di 3 ore per i principianti per scendere fino all’entrata dell’hotel, posta a circa 6 metri di profondità.
- Hotel Costa Verde (Costa Rica) – Le stanze di questo hotel sono ricavate all’interno di un Boeing 727 collocato a 15 metri di altezza da terra, per vivere l’esperienza decisamente stravagante di un soggiorno tra le nuvole.
- Icehotel (Svezia) – Questo resort svedese si guadagna un posto di diritto tra gli hotel più strani del mondo perché realizzato completamente in ghiaccio. Ogni anno viene ricostruito in maniera diversa e le camere mantenute a -5 gradi. Gli ospiti hanno in dotazione stivali termici, un sacco a pelo morbido e una coperta di renna.
Per un soggiorno davvero non convenzionale, non vi resta che prenotare una delle camere degli hotel più strani e stravaganti del mondo. Prima di partire, però, non dimenticate di portare con voi la valuta indispensabile per il vostro viaggio, effettuando il cambio di valuta online con Forexchange.
Fonte immagine: By ruben i (originally posted to Flickr) [CC BY 1.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/1.0)], via Wikimedia Commons