Le mete dove praticare immersioni profonde Forexchange

Le mete dove praticare immersioni profonde

L’acqua è l’elemento principale per la vita di ogni essere umano ed è questa, forse la motivazione per cui nell’acqua riusciamo a rilassarci e a dimenticare lo stress che ci circonda. Immergersi nelle acque profonde ed ammirare la barriera corallina e le diverse specie di pesci colorati permette quasi di ritornare bambini.

Vediamo insieme dove potersi recare per praticare immersioni profonde lontano dalla confusione e dal turismo di massa.

Pensando al Marocco, la prima meta che ritorna alla mente è Marrakech con i suoi colori, i suoi profumi ed una civiltà ricca di storia e di cultura da scoprire. Quest’ultima è considerata il classico luogo turistico, ma Dakhla è la vera meta per i viaggiatori che sono alla ricerca di solitudine e di esplorazione. Questa zona è l’ideale per fare immersioni, praticare sport d’acqua come il kitesurf oppure effettuare lunghe camminate alla scoperta della natura.

Forse è poco nota al grande turismo eppure, l’Inghilterra nasconde l’Isle of Man, un luogo ideale dove fare immersioni profondi sulle orme dei vichinghi. E se proprio siete alla ricerca di forti emozioni, recatevi in quest’isola quando appare asciutta e percorrete tutto il sentiero di 152 chilometri per esplorarla.

Terminiamo il nostro piccolo tour dei siti per immersioni profonde con l’Egitto, dove si trovano alcuni tra i reef più conosciuti in tutta l’Europa. Stiamo parlando di Dahab, meta ideale per chi ama gli sport acquatici come il diving e il kitesurf. Qui troverete una natura incontaminata rispetto alla vicina Sharm el-Sheikh, ma dovrete accontentarvi di strutture a misura d’uomo lontane dallo sfarzo e dal lusso.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/39891373@N07/3666267194