Abbiamo visto quali sono le tappe obbligate di un viaggio nelle “perle delle Antille”, ma le due isole del Mar dei Caraibi sono anche e soprattutto luoghi da vivere e da esperire. Ecco allora un itinerario alla scoperta di cosa fare a Trinidad e Tobago, un paradiso nel quale dimenticare, anche se solo per qualche giorno, il caos e lo stress della vita metropolitana.
Spiagge bianche finissime, mare cristallino e fondali tra i più ricchi di tutto il Mar dei Caraibi sono già più che sufficienti a giustificare le ore di volo e di jet leg. Ma le due isole situate nell’arcipelago delle Piccole Antille, offrono molto più di questo.
Biodiversità
Distribuite tra terra, aria e acqua, sulle due isole vivono 450 specie di uccelli, 620 diverse farfalle, 108 tipi di mammiferi e ben 55 differenti rettili. Siete nel regno della biodiversità e non solo dal punto di vista della fauna, ma anche della flora. Nel vostro piano di viaggio non dovranno mancare:
- Escursioni nella foresta pluviale di Tobago;
- Visite alle cascate e alle caverne;
- Visita alle caverne;
- Immersioni per ammirare i fondali e le specie di pesci coloratissimi della Buccoo Reef, la parte di barriera corallina più ricca e bella della zona.
Assaggiare il Rum più pregiato
Il distillato simbolo dei Caraibi viene prodotto anche a Trinidad e Tobago. Non solo, è in queste isole che viene prodotto il Legacy by Angostura, il Rum più costoso al mondo. Una delle esperienze da fare sicuramente è sorseggiare un bicchiere del liquore in uno dei bar della Capitale Port of Spain, situata sull’isola di Trinidad.
Il birdwatching
L’attività turistica principale nelle due isole è il birdwatching, qui si trovano, infatti, alcuni punti di osservazione naturali che non hanno eguali sul pianeta. Uno di questi è Little Tobago Island, piccolo atollo circondato da un meraviglioso reef con 300 specie di coralli e 600 di pesci.
Assistere a due sport bizzarri
Considerata anche uno dei punti più affascinanti di questo arcipelago, la Nylon Pool è una secca nel Buccoo Reef. Qui sorge un villaggio dove si praticano due sport piuttosto particolari: la corsa delle capre e la corsa dei granchi.
Informazioni utili
- Quando andare, i mesi migliori per visitare Trinidad e Tobago dal punto di vista del clima, ma anche dei costi e dell’affluenza di turisti.
- In questo articolo trovate tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio (visto, documenti necessari, etc.).
- Curiosità ed informazioni utili sul dollaro di Trindad e Tobago.
- Per effettuare il cambio valuta euro – dollaro di trinidad e tobago, potete rivolgervi ai servizi Forexchange. Con un semplice click potrete prenotare online la somma necessaria (inserendo solo i vostri dati personali e di contatto), bloccare il tasso di cambio al giorno della prenotazione e ritirare la valuta direttamente il giorno della partenza in aeroporto o in una delle numerose agenzie.
Fonte immagine: unsplash.com