L’Islanda e le sue curiosità legate alle tradizioni Forexchange

L’Islanda e le sue curiosità legate alle tradizioni

In uno scorso post abbiamo visto una delle curiosità dell’Islanda, la presenza degli elfi, ma quali altre stranezze si nascondo in questi luoghi? Come vi sarà capitato di notare in alcuni film, gli islandesi seguono un’antica tradizione vichinga, non utilizzare il cognome per distinguersi ma il nome del genitore o del territorio di nascita. Questo a sottolineare l’appartenenza ad una terra o al proprio genitore.

Proprio per questo motivo in Islanda vi capiterà di notare che molti cittadini hanno lo stesso nome, perché nella maggior parte dei casi discendono da avi comuni. Sono un po’ tutti parenti tra di loro. Quando vi recherete in Islanda chiedete di consultare l’elenco telefonico, vi sembrerà di leggere sempre la medesima pagina.

Una curiosità dell’Islanda riguarda le abitudini degli abitanti, perché anche se vi è un clima molto rigido un tempo non si iniziava la giornata senza effettuare un rigenerante bagno in piscina. Oggi tale tradizione si sta perdendo ma se vi recherete in piccoli villaggi potrete ancora assistere ai bagni nelle prime ore del mattino.

Anche la natura qui presenta le sue stranezze. La vegetazione e gli alberi in Islanda sono davvero molto pochi a causa del suo clima non confortevole, al contrario noterete una moltitudine di ponti. Quest’ultimi sono stati realizzati in seguito al continuo cambio di letto dei fiumi. Se avete visitato questo paese in passato di sicuro, ritornandoci troverete molti percorsi modificati.

Non perdere l’occasione di partire alla scoperta dell’Islanda e delle sue curiosità, converti l’euro in corone islandesi ed inizia ad organizzare il tuo viaggio tra i ghiacciai.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/fabbriciuse