Conosciuta come “Terra del ghiaccio e del fuoco”, l’Islanda è l’isola dove il freddo dei ghiacciai e del sole di mezzanotte riesce a convivere con il calore della sua giovane terra, sprigionato da geyser e vulcani che alimentano anche moltissime sorgenti d’acqua calda e ne fanno un vero e proprio paradiso per gli amanti delle terme. Scopriamo, allora, quali sono le 5 migliori piscine termali naturali d’Islanda, dove potrete fare un bagno rilassante anche in pieno inverno.
- Blue Lagoon – Le terme più famose di tutta l’isola sono davvero una attrazione imperdibile. Si trovano a circa 40 km dalla capitale Reykjavík e a breve distanza dall’aeroporto, nei pressi di Grindavík. Il centro termale vanta una piscina di ben 5.000 metri quadri, con acque dal colorito blu e ricche di silicio e zolfo che raggiungono i 38° di temperatura.
- Árbæjarlaug – A pochi km dal centro di Reykjavík , a Fylkisvegur, si trova una delle più belle piscine islandesi. Parzialmente coperta, possiede tanti servizi, come solarium e massaggi, ed è attrezzata anche per i più piccoli e per i disabili.
- Seljavellir – Costruita intorno agli anni ’20, in questa piscina lunga 25 metri vengono convogliate le acque geotermali di una vicina sorgente, ma quello che la rende speciale è la collocazione: si trova infatti ai piedi di una stretta valle dove, oltre al relax delle terme, si può godere di un bellissimo panorama.
- Reykjadalur – Questa sorgente termale naturale dista soli 45 km dalla capitale, a Hveragerði, e si raggiunge con un percorso che attraversa la suggestiva natura islandese. Raggiunto il fiume, si può tranquillamente fare il bagno nelle sue acque poco profonde e piacevolmente calde.
- Nauthólsvík – Volete provare la sensazione di fare il bagno su una spiaggia dorata in Islanda? Potete farlo negli stabilimenti termali della laguna di Nauthólsvík, dove, grazie a un argine, è stata ricreata questa vera e propria spiaggia termale, dove le acque del mare si mescolano a quelle delle sorgenti.
Se siete già pronti per viaggiare verso le migliori terme naturali d’Islanda, prima di partire ricordatevi di cambiare la valuta approfittando di tutti i vantaggi offerti da Forexchange: prenotando online con sole 48 ore di preavviso potrete, infatti, ottenere corone islandesi senza pagare commissioni e spese di agenzia, ritirandolo direttamente in aeroporto prima del volo.
Fonte immagine: pixabay.com