L'itinerario in Argentina sulle orme dei dinosauri Forexchange

L’itinerario in Argentina sulle orme dei dinosauri

Se avete voglia di partire per un viaggio avventuroso e non convenzionale una delle mete potrebbe essere il Sud America. Il sole, le spiagge e i tanti spettacoli naturali che si sono creati con il passare del tempo hanno reso questa terra unica ed inconfondibile. La vastità del territorio non consente di racchiudere in un solo approfondimento tutti i luoghi da visitare, per tale motivo ora ci soffermeremo su un itinerario dell’Argentina che ha davvero qualcosa di particolare da mostrarvi.

Per tutti i turisti che si recano in queste terre non può mancare una tappa al Parco Nazionale di Talampaya, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 2000 grazie alla sua importanza archeologica e paleontologica.

Iniziando il vostro itinerario alla scoperta dell’Argentina in questo parco vi ritroverete in uno scenario molto simile al Grand Canyon dove sono visibili i resti delle civiltà precolombiane. Il grande fascino di questo parco è dato dal ritrovamento di pitture rupestri che raffigurano non solo le civiltà che si sono susseguite, ma anche i dinosauri che vissero in queste terre.

Il Tamapaya infatti si trova sul territorio della Conca triassica dell’Ischigualastro, luogo in cui arrivarono gli arcosauri, considerati gli antenati dei dinosauri. Il sentiero alla scoperta dei dinosauri presente nel parco vi porterà alla scoperta di un sentiero lungo circa 230 metri che vi farà ritornare indietro nel tempo. Prima di ultimare il vostro itinerario in Argentina non dimenticate di visitare la Ciudad Perdida, un cratere di circa 3 chilometri all’interno del quale sono sorte delle formazioni spontanee plasmate con il vento e la roccia.

Questo è solo un piccolo spunto di viaggio di Argentina. Per vivere la cultura di queste terre ed apprezzarne le bellezza, l’unico modo è prenotare il primo volo disponibile e partire alla scoperta. Ricorda di cambiare la valuta prima della partenza, così da muoverti sul territorio straniero senza pensieri. 


Fonte immagine: pixabay.com