Per il nono anno consecutivo, Vienna si conferma al primo posto tra le città migliori per qualità della vita. Il Rapporto “Quality of Living”, curato per la 20esima volta dalla Mercer, premia le migliori città del mondo scelte in base a 39 differenti indicatori che incidono sulla qualità della vita, come stabilità socio-economica, vita culturale e svago, qualità del sistema sanitario, dell’istruzione e delle infrastrutture e vivibilità dell’ambiente urbano. Ma scopriamo quali sono le prime 10 città migliori per qualità della vita.
La maggior parte delle città nella top 10 del 2018 si trova in Europa. Come abbiamo anticipato, Vienna ha conquistato ancora una volta il primo posto per gli alti standard a livello di sicurezza, trasporti pubblici, costi abitativi e vita culturale. Al secondo posto Zurigo, che ha preceduto sul podio Monaco di Baviera e Auckland, al terzo posto a pari merito. Più avanti in classifica Ginevra, Copenaghen e Basilea che conquistano rispettivamente l’ottavo, il nono e il decimo posto in classifica.
Tra le città nordamericane, solo Vancouver conquista la top 10 (la città canadese è arrivata quinta). Toronto e Ottawa sono state le uniche altre città nordamericane ad entrare nella top 20, classificandosi al 16 esimo e 19esimo posto. San Francisco è la città con il punteggio più alto negli Stati Uniti (30esimo posto), seguita da Boston (35esimo posto), Honolulu (36esimo), Seattle (44esimo) e New York (45esimo).
Montevideo ha conquistato il posto più alto nel Sud America (al 77esimo posto tra le città migliori per qualità della vita), seguita da Buenos Aires al 91esimo e Santiago al 92esimo.
Singapore conquista invece il titolo di città migliore per qualità della vita dell’Asia con il 25esimo posto in classifica, seguita da Yokohama (55esimo posto) e Osaka (59esimo) in Giappone. Infine Dubai è la città con il punteggio più alto in Medio Oriente (al 74esimo posto).
Prima di partire per scoprire da vicino le città migliori per qualità della vita, per il potete affidarvi a Forexchange per prenotare online la valuta estera necessaria per il vostro viaggio con appena 48 ore di preavviso e ritirarla direttamente in aeroporto, risparmiando le commissioni di cambio in agenzia.
Fonte immagine: pixabay.com