Le Mauritius: dove praticare kitesurf Forexchange

Le Mauritius: dove praticare kitesurf

Mai sentito parlare di kitesurf? Le Mauritius rappresentano una delle mete ideali per praticare questo sport adatto agli amanti del brivido. Ma in cosa consiste e quali sono i luoghi migliori dell’isola per praticarlo?. Come il nome stesso indica è uno sport acquatico che prevede l’utilizzo di una tavola, simile a quella adoperata per il surf, legata ad un aquilone che con il vento fungerà da traino.

Le Mauritius con oltre 300 chilometri di costa e con le diverse correnti che si alternano durante l’anno è scelta da molti avventurieri per praticare il kitesurf. Esistono diversi punti da cui è possibile iniziare a cavalcare le onde. A sud dell’isola vi è Pointe d’Esny nei pressi di Blue Bay, a nord c’è Anse la Raie e Cap Malheurex e lungo la costa orientale si trovano le Poste Lafayette e Belle Mare.

Un discorso a parte merita lo spot di Le Morne: questo si trova sulla costa occidentale dell’isola principale di Mauritius, e la sua particolarità è quella di essere battuto sempre da forti venti; proprio per questo praticare il kitesurf in questo spot dovrebbe essere ad appannaggio dei più esperti.

Le Morne, situato sulla costa occidentale delle Mauritius, grazie alla presenza di forti venti è la meta preferita dagli esperti di kitesurf. Qui è possibile mettere in pratica tutte le proprie competenze ed esibirsi in diverse  evoluzioni o tricks. Ricordate di non avventurarvi mai da soli e di prestare la massima attenzione alla presenza della barriera corallina e di possibili scogli.

Se ora che hai scoperto l’ebbrezza del kitesurf alle Mauritius ti è venuta voglia di viaggiare continua a seguirci per scoprire le altre mete dove praticare questo sport d’acqua. Prima di partire ricorda di prenotare la tua valuta online e di portare in valigia la protezione solare.


Fonte immagine: pixabay.com