Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Le Mauritius: dove praticare kitesurf

in questo articolo parliamo di:

idee di viaggio
Le Mauritius: dove praticare kitesurf Forexchange
Cerchi una location dove praticare sport estremi? Scopri i migliori posti dove cavalcare le onde con il kitesurf alle Mauritius.

Mai sentito parlare di kitesurf? Le Mauritius rappresentano una delle mete ideali per praticare questo sport adatto agli amanti del brivido. Ma in cosa consiste e quali sono i luoghi migliori dell’isola per praticarlo?. Come il nome stesso indica è uno sport acquatico che prevede l’utilizzo di una tavola, simile a quella adoperata per il surf, legata ad un aquilone che con il vento fungerà da traino.

Le Mauritius con oltre 300 chilometri di costa e con le diverse correnti che si alternano durante l’anno è scelta da molti avventurieri per praticare il kitesurf. Esistono diversi punti da cui è possibile iniziare a cavalcare le onde. A sud dell’isola vi è Pointe d’Esny nei pressi di Blue Bay, a nord c’è Anse la Raie e Cap Malheurex e lungo la costa orientale si trovano le Poste Lafayette e Belle Mare.

Un discorso a parte merita lo spot di Le Morne: questo si trova sulla costa occidentale dell’isola principale di Mauritius, e la sua particolarità è quella di essere battuto sempre da forti venti; proprio per questo praticare il kitesurf in questo spot dovrebbe essere ad appannaggio dei più esperti.

Le Morne, situato sulla costa occidentale delle Mauritius, grazie alla presenza di forti venti è la meta preferita dagli esperti di kitesurf. Qui è possibile mettere in pratica tutte le proprie competenze ed esibirsi in diverse  evoluzioni o tricks. Ricordate di non avventurarvi mai da soli e di prestare la massima attenzione alla presenza della barriera corallina e di possibili scogli.

Se ora che hai scoperto l’ebbrezza del kitesurf alle Mauritius ti è venuta voglia di viaggiare continua a seguirci per scoprire le altre mete dove praticare questo sport d’acqua. Prima di partire ricorda di prenotare la tua valuta online e di portare in valigia la protezione solare.


Fonte immagine: pixabay.com