I luoghi più immortalati al mondo: la top 7 dei monumenti più fotografati dai turisti Forexchange

I luoghi più immortalati al mondo: la top 7 dei monumenti più fotografati dai turisti

Abbiamo già parlato, nel precedente articolo, della top 5 dei Paesi più visitati al mondo. Oggi, invece, vogliamo parlarvi delle mete turistiche più immortalate e condivise sui canali social. Ecco la lista dei 7 monumenti più fotografati al mondo, secondo una classifica stilata da Sightmap.com, che ha raccolto, in una mappa interattiva, il totale delle immagini immortalate e condivise online dai turisti.

– il settimo posto spetta a Montecarlo, che risulta essere una delle mete turistiche più fotografate dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Il simbolo immortalato maggiormente dai turisti di questo piccolo Stato è l’Hotel de Paris, un simbolo della città, costruito nel lontano 1863.

– La bellissima città di Venezia è uno dei luoghi più amati e visitati dai turisti. Nonostante le numerose bellezze storico-artistiche, però, il luogo in cui migliaia di visitatori si ritrovano per uno scatto fotografico della città è il Ponte dell’Accademia, da cui è possibile ritrarre un bellissimo scorcio panoramico delle acque che bagnano l’affascinante Venezia.

– Anche Istanbul rientra tra i luoghi più fotografati e condivisi dai visitatori. Sono molte le attrazioni simbolo della città, ma il monumento più immortalato è la Torre di Leandro, la quale si innalza su un piccolo isolotto situato all’ingresso sud del Bosforo.

– Tra i 7 monumenti più fotografati, ovviamente, non poteva mancare un simbolo della bellissima e tanto amata Francia. Parigi si conferma una delle mete più ambite dai turisti che ogni anno visitano la Francia. Ma è difficile credere che il simbolo più immortalato dai visitatori non sia né la Tour Eiffel, né l’Arc de Triomphe. Il luogo preso d’assalto da fotografi e turisti è il Moulin Rouge, ovvero il più famoso dei cabaret parigini.

– Barcellona è un’altra delle città europee che ospita ogni anno milioni di visitatori. Anche qui, però, si rimarrà sorpresi nel sapere quale simbolo architettonico è maggiormente fotografato e condiviso dagli utenti online: si tratta del Parco Güeil, il bellissimo giardino realizzato dall’artista Gaudì.

– C’è ancora profumo d’Italia nella lista dei 7 monumenti più fotografati al mondo. E si tratta di Roma. Qual è il posto più fotografato della città eterna? La scalinata di Trinità dei Monti. Un simbolo per molti turisti che giungono in visita in Italia ogni anno per ammirare questa e tante altre meraviglie custodite tra le vie della città millenaria.

– Il primato di questa classifica spetta agli Usa e più precisamente alla moderna e cosmopolita New York. La metropoli americana è uno dei luoghi più fotografati al mondo, con migliaia di immagini condivise al giorno. Sono tanti i simboli della Grande mela. Anche qui, il simbolo più amato dai turisti si rivela una sorpresa: stiamo parlando dell’avanguardistico Guggenheim, il museo di arte moderna e contemporanea. Se anche voi siete interessati a visitare New York, non resta che programmare una vacanza in questa meravigliosa città. Ricordate, prima, di effettuare il cambio valuta da euro a dollaro. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: pixabay.com