Mar Rosso: immersioni nel reef di Berenice Forexchange

Mar Rosso: immersioni nel reef di Berenice

Berenice e il suo reef nel Mar Rosso è uno dei fondali tra i più belli al mondo di cui ancora non avevamo parlato. Qui gli amanti dello snorkeling potranno scegliere tra ben tre diversi punti il luogo migliore dal quale iniziare la loro immersione.

Per gli amanti dei fondali marini, che sono meno esperti, il Dolphin reef è il più accessibile della zona. Qui si potrà ammirare una barriera corallina a forma di cerchio, nella quale stazionare e nuotare al fianco di delfini.

Il Saint John’s reef è il punto di partenza per visitare un’altra delle barriere coralline presenti a Berenice, che vi permetterà di scoprire le bellezze dei fondali del Mar Rosso. Questo punto presenta poche difficoltà e alcune tra le meraviglie uniche al mondo. Se siete dei diver poco esperti è consigliabile recarvi in mare con il supporto di un compagno.

Infine vi proponiamo il Daedalus reef, un’immersione adatta solo ai diver più esperti, raggiungibile con un’imbarcazione da Berenice. Qui si resterà affascinati da una barriera corallina di forma circolare posta al centro del Mar Rosso, caratterizzata da correnti forti e ripide pareti della barriera corallina.

Prepara tutta la tua attrezzatura da diving, cambia l’Euro in Lira Egiziana e parti alla scoperta di questi meravigliosi fondali.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/dkeats/6312814080