Alla scoperta del ghiaccio della Siberia Forexchange

Alla scoperta del ghiaccio della Siberia

Negli approfondimenti precedenti ci siamo soffermati varie volte a sottolineare i luoghi principali dove praticare sport d’acqua, i punti migliori della costa per iniziare le immersioni, senza mai dare un approfondimento agli amanti del freddo. Eh si, sono molti i turisti che preferiscono mete di montagna alle classiche spiagge, preferisco sciare invece di fare immersioni. Questo articolo è dedicato a tutti loro.

Andiamo alla scoperta dei ghiaccio in Siberia. Ogni anno precisamente a Baikal si percorre una delle maratone di dure al mondo, che mette alla dura prova la resistenza degli atleti. La pista è un lago ghiacciato.

Ci troviamo sul lago di Baikal in Siberia dove i primi di marzo si disputa la gara, nata con lo scopo di sensibilizzare le persone ogni anno su un tema di verso oltre che mettere alla prova i maratoneti. La maratona sui ghiacci della Siberia, anche se tutta pianeggiante, è considerata tra le più ostiche sia per la sua distanza oltre 42 chilometri, sia per le avverse condizioni climatiche.

A rendere tutto più difficile non solo il freddo ma il repentino cambio del tempo che passa con grande frequenza dal sole tiepido che filtra tra le nuvole e il forte vento gelido che ostacola la corsa.

Per una vacanza indimenticabile non resta che recarsi sul ghiaccio in Siberia per vivere l’emozione di assistere ad una della maratone più spettacolari del mondo.

 

Fonte immagine: pixabay.com