Spiagge Messico

Messico: le 10 spiagge da sogno da vedere

Spiagge Messico: 10 arenili da scoprire

Tra le meraviglie del Messico, spiagge pittoresche e incontaminate: ecco quali vedere

Le spiagge del Messico hanno la fama di essere tra le più belle del mondo: da alcune molto famose tra i turisti e affollatissime, ad altre meno conosciute e più nascoste, ma ugualmente bellissime. Scopriamo quali sono le migliori, le più belle e quelle da vedere in un viaggio in Messico.

Le spiagge più belle del Messico

  1. Playa del Carmen – In Messico è ormai tra le spiagge più famosa e alla moda. È una delle meraviglie della Riviera Maya e pur essendo meno affollata di quelle di Cancún, è molto frequentata. Numerosi resort danno accesso diretto alla spiaggia e offrono l’opportunità di praticare sport acquatici, come lo snorkeling e la vela, direttamente sul posto.
  2. Isla Espíritu Santo – Situato nello splendido Mare di Cortez, si raggiunge con una breve gita in barca da La Paz, nella penisola della Bassa California. L’’isola è disabitata è piena di spiagge bianche incontaminate e molte specie di animali esotici. Qui potete nuotare con una colonia di leoni marini.
  3. Playa del Amor (Isole Marieta) – Situata a ovest di Puerto Vallarta, è più comunemente conosciuta come “Hidden Beach” perchè particolarmente difficile da raggiungere. La spiaggia si trova all’interno di una grotta con un buco nel tetto. Una spiaggia davvero incantevole, anche se le correnti estremamente forti rendono particolarmente rischioso il bagno.
  4. Tulum – È considerata la migliore spiaggia del Messico. Si trova a 90 minuti di auto a sud di Cancun e offre stupendi ristoranti (sia in città che in spiaggia), piccoli hotel boutique a pochi passi dal mare e un’atmosfera davvero meravigliosa.
  5. Cozumel – Questa località turistica ospita spiagge eccellenti e è una delle destinazioni più importanti al mondo per le immersioni e lo snorkeling. Paradise Beach è la più adatta alle famiglie grazie alle sue acque calme e ai servizi, mentre Playa El Cielo è la più indicata per gli amanti degli sport acquatici. Tutte sono, purtroppo, molto affollate.
  6. Cancún – Le sue spiagge sono tra le più belle in Messico, famose per i vasti arenili sabbiosi e le acque cristalline. Non dimenticate di esplorare anche le altre meno conosciute della zona come Playa Tortugas e la sua atmosfera rilassata e la meno affollata e panoramica Playa Delfines.
  7. Todos Santos –Abbiamo già incluso questa località tra le spiagge segrete più belle del mondo. La spiaggia di Punta Lobos, in particolare, è conosciuta principalmente dagli amanti del surf ed è meno ideale per il bagno, ma offre uno dei più pittoreschi panorami naturali con i suoi alti faraglioni e le scogliere a picco sulla spiaggia.
  8. Huatulco – Si trova sulla costa del Pacifico del Messico e si estende per 20 miglia di costa offrendo nove baie e dozzine di spiagge sicure in cui rilassarsi e nuotare, come Playa Arrocito e Playa La Entrega. Per chi cerca un po’ di avventura, ci sono spiagge accessibili solo via mare o sentieri escursionistici, come Cacaluta, o le cascate e parchi naturali nei dintorni.
  9. Isla Mujeres – Le bellissime spiagge che costeggiano quest’isola sono caratterizzate da sabbia bianca e incorniciate da verdi palme e acqua blu brillante. Qui ci sono le migliori spiaggia per bambini in Messico, che offrono tanti servizi a misura delle famiglie e ideali per trascorrere una vacanza davvero rilassata e spensierata. Manca, ahimè, di autenticità, tanto che è difficile trovare da queste parti un buon ristorante messicano.
  10. Cabo San Lucas – Il posto ideale per godersi un po ‘di sole mentre si ammirano paesaggi mozzafiato della costa messicana. Ci sono numerose spiagge tra cui scegliere: da Chileno Beach (perfetta per lo snorkeling) a Playa Médano (una delle poche spiagge balneabili, dove si organizzano tante attività come il kayak e il parapendio).

Prima di cominciare la vostra vacanza in Messico sulle spiagge più belle del Paese, ricordatevi di ed effettuare il cambio euro – peso messicano prima di partire.