I migliori bike park al mondo: una classifica dei posti dove praticare questo emozionante sport estremo Forexchange

I migliori bike park al mondo: una classifica dei posti dove praticare questo emozionante sport estremo

Per tutti gli appassionati di sport estremo, nonché amanti della due ruote, questa classifica dei migliori bike park del mondo è la guida perfetta per chi vuole conoscere i migliori percorsi e tracciati e mettersi alla prova con bici al seguito, verso una delle mete più incredibili, che ospitano scenari sportivi unici per praticare sport, come solo i veri appassionati di bike sanno fare. Vediamo, allora, quali sono i Paesi che ospitano i più sensazionali percorsi di bike park, all’insegna di un’emozionante esperienza emozionale che vale la pena vivere almeno una volta nella vita.

Whistler Bike Park (Canada) – È il più grande bike park ed è considerato uno tra i migliori al mondo, per numero di tracciati, dislivelli e non solo. Un luogo unico anche dal punto di vista paesaggistico. Il Canada è uno dei Paesi patria di sport estremi, nonché il luogo ideale per un’attività di sport estremo come quella da biker.

Åre Bike Park (Svezia) – Un’area con oltre 30 percorsi, circa un chilometro di dislivello verticale e tutte le caratteristiche che servono per essere dei veri biker alle prese con le piste mozzafiato di questo meraviglioso parco.

Northstar California Resort (USA) – La perla di questo percorso è che esistono diversi livelli, pensati per biker di ogni genere: principianti, esperti, professionisti. Anche il panorama e il paesaggio che circonda le piste la fanno da padrona. Che cosa dire, non resta che provare questo spettacolare itinerario.

Alpe d’Huez (Francia) – 2600 metri di pendenze verticali e il primato in Europa come percorsi e grandezza del parco. Qui potrete affrontare diversi tracciati, di differenti difficoltà e con percorsi molto entusiasmanti. Sarà emozionante vivere l’avventura dell’Alpe d’Huez. E non dimenticate che questo parco ospita diversi importanti eventi e tante iniziative che arricchiranno la vostra esperienza in questo bellissimo bike park francese.

 

Fonte immagine: pixabay.com