Relax e natura: scopriamo le migliori spiagge dello Sri Lanka Forexchange

Relax e natura: scopriamo le migliori spiagge dello Sri Lanka

Sabbia bianca e finissima, mare trasparente e cristallino: le migliori spiagge dello Sri Lanka non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi e attirano sempre di più i viaggiatori alla ricerca di angoli di paradiso dove perdersi nella bellezza della natura. Quest’isola, infatti, non  è certamente a corto di bellezze naturali: scopriamo quali sono, allora, le più belle spiagge dello Sri Lanka.

Le 5 migliori spiagge dello Sri Lanka

  1. Unawatuna – È considerata, a ragione, una delle migliori spiagge dello Sri Lanka. Conosciuta per le calme acque blu in cui si possono avvistare anche gli splendidi – e innocui – squali balena, vanta un bellissimo arenile di sabbia dorata su cui nidificano ogni anno le tartarughe. E nonostante la natura selvaggia e incontaminata, la spiaggia offre tutti i servizi (nelle vicinanze anche ristoranti e spa specializzate in massaggi ayurvedici) ed è ben attrezzata per anche per gli amanti degli sport acquatici.
  2. Uppuveli – Lontano dal trambusto della città, questo accogliente e tranquillo villaggio offre tante bellezze naturali, relax e una tra le più belle spiagge dello Sri Lanka. Non lontano dalla spiaggia, i fondali marini di Pigeon Island e Swami Rock sono davvero un paradiso per gli appassionati degli sport acquatici come immersioni, nuoto e snorkeling.
  3. Mirissa – Famosa per la natura incontaminata che la circonda, la spiaggia di Mirissa è il luogo ideale per ammirare la fauna acquatica nel suo habitat naturale: sull’arenile si può ammirare la schiusa delle tartarughe, avvistare uccelli migratori e nuotando nelle acque ammirare moltissime specie di pesci (tra cui delfini e balene). Protetta dalla barriera corallina, è una delle spiagge dello Sri Lanka ideali per il nuoto e il lato ovest della spiaggia è ben attrezzato per gli sport acquatici, in particolare il surf.
  4. Arugam Bay – Situata sulla costa orientale, la baia di Arugam è considerata uno dei migliori spot del mondo per il surf. Le sue acque cristalline sono ideali per la pesca e la fotografia subacquea, ma questa è considerata una delle migliori spiagge dello Sri Lanka anche per l’atmosfera più rilassata rispetto ad altri centri balneari più conosciuti, che si può apprezzare a pieno sotto una delle palme che crescono sulla battigia.
  5. Polhena – È una delle spiagge più belle dello Sri Lanka, caratterizzata da una natura suggestiva e protetta da una barriera corallina ricca di coloratissimi pesci. È un’ottima tappa per gli sport acquatici ed è una delle spiagge più adatte ai bambini perché consente di nuotare e fare snorkeling al riparo da forti onde.

Prenotate subito la vostra vacanza per godervi un po’ di sole e relax sulle migliori spiagge dello Sri Lanka. Prima di partire, però, ricordatevi di effettuare il cambio con la moneta dello Sri Lanka.

 

Fonte immagine: pixabay.com