Musei di Varsavia: i 6 da visitare Forexchange

Musei di Varsavia: i 6 da visitare

È Varsavia la destinazione del vostro prossimo weekend all’estero? Sono tante le cose da vedere nella capitale polacca, ma se siete amanti dei musei, questa città non vi deluderà di certo. Ecco la nostra lista dei musei di Varsavia da non perdere.

Museo Nazionale

Con più di 800 mila gli oggetti esposti, il Museo Nazionale è uno dei più ricchi ed di grande interesse di Varsavia. Una tappa qui è davvero consigliata, perché il museo – tra reperti archeologici, dipinti, sculture, incisioni, fotografie e monete – custodisce alcune delle testimonianze artistiche più importanti di tutto il paese.

Neon Muzeum

È uno dei musei più visitati di Varsavia e raccoglie la più grande esposizione dedicata alle insegne neon di tutta Europa. Una passeggiata tra i colorati neon è un’esperienza sicuramente divertente e rilassante.

Museo Giovanni Paolo II

Una collezione di oggetti, ritratti e testimonianze su una delle personalità più importanti della Polonia: Da non perdere per chi vuole sapere di più sulla vita del celebre e amato papa polacco.

Museo di Chopin

Per gli appassionati di musica è un must-see. Il museo, situato nel Palazzo Ostrogskoch, ospita infatti la più grande collezione al mondo dedicata al compositore e pianista polacco, inserita tra i patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Museo dell’Insurrezione

Situato in quello che fu trasformato nel ghetto ebraico di Varsavia, qui sono raccolte le testimonianze di una delle pagine più drammatiche della storia polacca, quelle della dominazione nazista e della guerra, durante cui la città fu rasa al suolo.

Centro scientifico Copernico

Tutti i misteri della scienza, spiegati ai ragazzi. È questo il tema di uno dei più divertenti musei di Varsavia che, attraverso percorsi interattivi e l’opportunità di partecipare in prima persona ad esperimenti scientifici, offre un’esperienza piacevole e allo stesso tempo interessante.

Avete segnato i musei da non perdere a Varsavia? Prima di partire alla scoperta della capitale polacca, non dimenticate di effettuare il cambio valuta euro – zloty.

 

Fonte immagine: pxhere.com