Chi di voi non ha mai desiderato di festeggiare il Natale all’estero? Dopo aver visto quali sono le destinazioni low cost per il Capodanno 2019, scoprite quali sono le 5 mete alternative per il Natale 2018: abbandonate la monotonia e festeggiate le vostre vacanze natalizie volando alla scoperta di posti sempre nuovi e di culture diverse.
#1 Kyoto, Giappone
Il periodo natalizio è davvero entusiasmante in Giappone: i luminari e gli addobbi di ogni tipo ricoprono le strade delle città; le lanterne decorate con fiori e luci vi danno l’impressione di far parte della scenografia di un film e gli artisti di strada rendono l’atmosfera unica. Attraversate il mare di canne di bambù verdi di Arashiyama e sarete immediatamente catapultati in un altro mondo: un mondo davvero magico e unico per trascorrere un Natale particolare. Prima di partire alla volta di questo paese, scoprite tante curiosità sugli usi e sui costumi del Giappone
#2 Malta
Per delle vacanze di Natale davvero alternative, cosa ne pensate di prenotare un viaggio in una meravigliosa meta di mare? Malta, infatti, è una destinazione conosciuta soprattutto per le sue spiagge bianche e le sue acque cristalline, che però meritano di essere ammirate anche d’inverno. Il clima mite, le piogge scarse e l’ottima gastronomia, oltre alla bellezza dell’isola, renderanno le vostre vacanze davvero indimenticabili. Inoltre, volare verso questa destinazione in inverno è molto conveniente anche dal punto di vista economico: Malta è infatti la meta ideale per una vacanza invernale low cost.
#3 Tromso, Norvegia
Al contrario, se per voi non è Natale senza la neve, il freddo e il buio, la meta ideale è la città di Tromso: nel mese di dicembre le strade innevate si riempiono di mercatini, nell’aria risuonano i gioiosi canti natalizi e si respira un profumo di agrumi, di pan di zenzero, di rami di abete e dei piatti tipici norvegesi. Se siete fortunati il buio totale potrebbe essere attraversato dall’inconfondibile luce dell’aurora boreale, regalandovi così una notte unica, indimenticabile e decisamente alternativa!
#4 Honolulu, Hawaii
Per un Natale alternativo all’insegna del divertimento e del relax, le Hawaii sono la destinazione perfetta: per tutto il mese di dicembre potrete partecipare a una festa in perfetto stile hawaino, ricca di fuochi d’artificio, parate e canzoni natalizie accompagnate dall’ukulele. Assisterete a un Babbo Natale che entra in scena su una canoa trainata da delfini, indossando un sarong rosso, infradito e camicia hawaiana. Cogliete l’occasione e scegliete una delle 10 città degli Stati Uniti da visitare.
Dopo aver scelto la vostra meta alternativa preferita, non vi resta che cambiare la moneta prima della partenza: con i servizi di Forexchange potete prenotare online la valuta locale e ritirarla comodamente il giorno prima della partenza. Con il nostro servizio rapido e conveniente, non solo risparmierete tempo prezioso, ma non pagando le commissioni di cambio allo sportello, risparmierete anche del denaro.
Fonte immagine: Pixabay