Andare all’estero per lavorare, ma senza trascurare il piacere di viaggiare: la nuova tendenza di viaggio che unisce il lavoro e lo svago si chiama “bleisure” ed è uno dei trend del momento nell’ambito del turismo. Bleisure – un neologismo che associa business e leisure travel – significa proprio viaggiare verso destinazioni turistiche che offrono anche buone opportunità di business, formazione professionale e lavoro e indica anche la tendenza, sempre più diffusa, ad allungare i viaggi di affari per il mero piacere di viaggiare. Scopriamo quali sono le 5 mete più gettonate di questo nuovo trend del turismo.
- Regno Unito
Per opportunità di lavoro e di svago, Londra e il Regno Unito sono state una delle destinazioni ante-litteram del bleisure e il trend resterà probabilmente inalterato nei prossimi anni, nonostante il Brexit.
- Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda e Auckland in particolare è tra le destinazioni più adatte al bleisure. Qui, le opportunità di divertimento sono innumerevoli – dai bar e i ristoranti alle spiagge della penisola di Coromandel – come quelle di business.
- California
La Silicon Valley e San Jose in particolare è conosciuta perché ospita alcuni dei più grandi colossi del business. A poco più di un’ora di distanza, però, San Francisco è una delle città più visitate d’America, mentre distano poche ore di più il lago Tahoe e lo Yosemite.
- Scandinavia
Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia sono alcune delle economie più industrializzate e avanzate di tutto il continente europeo. Le opportunità di lavoro e di affari non mancano, così come le attrazioni turistiche da non perdere.
- Giacarta
La capitale dell’Indonesia è una delle destinazioni migliori in Asia per il bleisure. All’innovazione di una delle megalopoli più grandi del mondo unisce una sorprendente vivacità nelle arti, nella cultura e nella vita notturna.
Prima di partire per il bleisure nelle 5 migliori destinazioni di questa nuova tendenza di viaggio, non dimenticate di procurarvi la moneta di questi paesi: con Forexchange potete effettuare il cambio di valuta comodo e veloce prenotando online e ritirando il denaro direttamente in aeroporto prima della partenza.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com