Le strade in Olanda dedicate al Signore degli Anelli Forexchange

Le strade in Olanda dedicate al Signore degli Anelli

Nelle nostre guide abbiamo sempre soffermato l’attenzione sulle mete esotiche, sulle metropoli e o più in generale sulle mete legati al turismo di massa.  In questo articolo vorremmo dedicare un po’ di spazio agli amanti di uno dei libri che ha avuto un grande successo in tutto il mondo.

Stiamo parlando del Signore degli anelli. In pochi forse sanno che esiste una piccola città nell’Olanda del sud di nome Geldrop, per la maggior parte delle persone si presenta come un posto come un altro, eppure ha una grande particolarità. I nomi delle vie di questa città dell’Olanda sono ispirate ai personaggi del Signore degli Anelli.

La via principale che attraversa la maggior parte dei quartieri prende infatti il nome di Viale Tolkien. Ma camminando per le strade della città potrete scattare una foto in via Aragorn, o ritrovarvi su via Frodo ed anche in via Gandalf.

Sembrerebbe che gli abitanti di Geldrop non siano fan della trilogia, ma al contrario il funzionario dell’urbanistica abbia diviso con estrema maestria tutte le vie dedicate ai nani nella zona ovest della città dedicando la zona nord agli uomini di Gondor.

Continua a seguirci per conoscere le curiosità legate ad alcune città del mondo.

 

Fonte immagine: pixabay.com