Non solo soldi: come creare un origami a forma di cuore con una banconota Forexchange

Non solo soldi: come creare un origami a forma di cuore con una banconota

Rilassante, e perché no, anche appagante, gli origami sono considerati una vera e propria forma d’arte che consiste nel ricreare oggetti o animali tramite la piegatura di fogli, siano essi di carta o delle banconote.

Oltre che un ottimo passatempo, gli origami possono essere usati come piccolo pensiero d’amore o di amicizia, o come regalino gradito per i più piccoli. E se il foglio di carta colorato risulta monotono, perché non usare una banconota? Si possono utilizzare quelle di qualsiasi taglio e di tutte le valute, ottimo come souvenir dopo un viaggio in terra estera, specialmente dove non la moneta avente corso legale non è l’euro, per rendere il tutto più originale. Ecco dunque come fare un origami a forma di cuore con una banconota.

Stendete la banconota su un tavolo. Scegliete quella più “stirata” possibile, altrimenti provvedete a farlo voi direttamente con le mani. Il primo passo è quello di piegare la banconota per la parte superiore in modo da formare una diagonale, e fare lo stesso procedimento dall’altro lato. Al termine di questa piegatura si forma una sorta di “X” a forma di piramide.

Piegate dunque questa sorta di piramide lungo la linea centrale, e fate lo stesso su entrambi i lati. Assicuratevi che dopo ogni passaggio le pieghe siano ben marcate. Dopodiché bisogna piegare la “piramide” per la zona centrale, in modo che sulla parte frontale si formi un triangolo, rialzato dai lembi rientrati.

Dopo bisogna piegare le punte della piramide rivolgendo le punte della base verso l’angolo superiore, in modo da formare un rombo. Chiudete poi la base, cioè la porzione di banconota sotto il rombo, in modo che la larghezza della banconota termini alle estremità del rombo.

Piegate poi a metà l’origami (la piega dovrebbe coincidere con l’angolo inferiore del rombo) e una volta finito piegate la parte inferiore in modo da farla diventare da rettangolo a triangolo. Finito questo prendete la parte superiore della banconota dell’origami a forma di cuore e piegatelo in avanti. Già durante queste ultime fasi vedrete il cuore prendere forma. Dopo la piegatura l’origami è finito, ma per perfezionarlo e “stabilizzare” le pieghe in modo da non disfarsi potete aiutarvi con uno stuzzicadenti o la punta di una penna.

Creare un origami a forma di cuore con una banconota, come detto prima, può risultare un grazioso souvenir se si è appena tornati da un viaggio in terra estera e si utilizza una banconota di una valuta estera. Al rientro del vostro viaggio, grazie a Fx Buy Back potrete rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio. Ma ricordate di conservare una banconota per l’origami!

 

Fonte immagine:www.flickr.com/photos/9501510@N02