I fondali per Parco Marino di Watamu in Kenya Forexchange

I fondali per Parco Marino di Watamu in Kenya

Nel 1968 è stato istituito il Parco Marino di Watamu in Kenya, un habitat che ospita più di seicento specie diverse tra rettili e pesci ed un numero non stimato di molluschi e crostacei. Gli appassionati di diving in questo luogo potranno ammirare oltre 100 coralli tutti differenti tra di loro per colori, forme e dimensioni. Alcune delle principali strutture turistiche si trovano all’interno del parco che è caratterizzato da atolli di sabbia bianca e mare cristallino.

È consigliabile controllare il clima del Sud Africa, prima di prenotare il viaggio, perché recandovi nel Parco Marino di Watamu durante la stagione delle piogge rischierete di non poter godere della bellezza dei fondali a causa del continuo movimento di alghe e sabbia.

Lo snorkeling in queste acque è consigliato anche ai sub inesperti, grazie all’assenza di correnti e scogliere. Immergendovi anche in prossimità della costa potrete ammirare le famosissime tartarughe verdi, una specie particolare di tartaruga marina. I sub più esperti che decideranno di addentrarsi in profondità, potranno avere la fortuna di incontrare lo squalo balena.

Ricordate di prestare sempre la massima attenzione durante le immersioni, perché potreste imbattevi in mante e barracuda.

Se vuoi partire alla scoperta del Parco Marino di Watamu in Kenya non ti resta che cambiare la tua valuta in moneta locale ed iniziare le immersioni alla scoperta dei fondali.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/theworldfishcenter/6325204318