Polonia: le 5 città più belle Forexchange

Polonia: le 5 città più belle

Con le sue pittoresche città storiche la Polonia è un paese affascinante e una meta di viaggio sempre più apprezzata, anche se ancora poco conosciuta e lontana dai circuiti del turismo di massa. Andiamo oggi a scoprire le 5 città più belle della Polonia, da non perdere in un viaggio in questo meraviglioso paese.

Cracovia

Cracovia vanta un primato che parla da solo: è suo infatti il primo centro storico al mondo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sopravvissuta intatta ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Cracovia permette di immergersi nella storia del paese attraverso i suoi monumenti – come la Basilica di Santa Maria e il Mercato dei Tessuti Sukiennice – gli edifici e le sue architetture belle come opere d’arte.

Poznan

È proprio in questa città che è nata la nazione polacca. Oggi Poznan è uno dei centri culturali e universitari più importanti della Polonia, e il suo centro storico (Stare Miasto) è assolutamente incantevole con i suoi eleganti edifici in stile gotico, rinascimentale e barocco che raggiungono il culmine della bellezza nella suggestiva Piazza del Mercato.

Breslavia

 La “Venezia del Nord” è una città straordinariamente bella. I tantissimi ponti sul fiume Oder – il fiume che attraversa la città – sono all’origine di questa denominazione. Capitale della Cultura 2016, Breslavia è una città incantevole da girare a piedi e da scoprire quartiere per quartiere.

Varsavia

La capitale polacca è una delle città più belle e visitate d’Europa. Con i suoi monumenti – dal Castello Reale all’ l’Università, dal Palazzo Presidenziale al Parco Reale Lazienki – è una città che offre molto da fare e che ha aperto le braccia alla modernità.

Danzica

A differenza di Cracovia, Danzica ha subito gravissimi danni nel corso della Guerra, ma questo non ha intaccato la sua bellezza. Ricostruita fedelmente, oggi è una città piacevole che, grazie all’affaccio sul Mar Baltico, ha molto da offrire ai turisti che la visitano soprattutto d’estate.

La lista delle cose da vedere in Polonia non finisce qui. Prima di iniziare il vostro viaggio alla scoperta delle sue città più belle, ricordatevi di informarvi sulla valuta in circolazione in Polonia e non dimenticate di prenotare il cambio euro zloty online per non pagare le commissioni in agenzia e risparmiare soldi utili per la vostra vacanza.

 

Fonte immagine: pxhere.com