Come in molti altri Paesi, anche in Messico è usanza lasciare la mancia nei ristoranti, in hotel e quando si viaggia in taxi. Se siete diretti in questo Stato, sappiate che, generalmente, il conto si paga sempre al tavolo e che la mancia è attorno al 10-15% del conto che vi appresterete a pagare.
Da qualche tempo, nei ristoranti e bar del Messico, la mancia è già inserita nel conto. Basterà guardare le voci della ricevuta e, una volta trovata quella relativa alla mancia, pagare il conto senza aggiungere altro.
In hotel funziona diversamente. Generalmente, si è soliti lasciare cinquanta centesimi di euro a bagaglio trasportato. A seconda delle richieste, si può arrivare a lasciare mance sino a un massimo di 10 euro. Se vi capita di viaggiare in taxi, invece, sappiate che qui vige un’altra regola: arrotondare il conto per eccesso.
Qualsiasi sia la vostra esperienza in Messico, non dimenticate di effettuare un cambio valuta da euro a peso messicano. Prenotando online con un preavviso minimo di 48 ore su Forexchange.it, avrete la possibilità di ritirare la vostra somma direttamente in aeroporto, senza costi di commissione.
Fonte immagine: pixabay.com