Quanto costa un viaggio in Marocco: scopriamo il budget medio previsto Forexchange

Quanto costa un viaggio in Marocco: scopriamo il budget medio previsto

Se state organizzando un viaggio in Marocco, dopo aver scoperto le informazioni utili riguardanti i documenti e la moneta necessari, vi sarà utile capire quanto costa un viaggio in Marocco.

Il fascino del Marocco non diminuisce nel tempo, anzi, da sempre attira turisti provenienti da tutto il mondo: il suo paesaggio caratteristico e unico, che comprende le alte catene dell’Atlante fino alle dune del deserto del Sahara, offre la possibilità di un viaggio all’insegna dell’avventura, tra percorsi di trekking alla scoperta della natura e meravigliose spiagge da scoprire per una vacanza mare e relax.

Ma quanto costa un viaggio in Marocco? Ecco le spese previste

  • Voli. Se ci si muove per tempo sarà possibile trovare un biglietto aereo, andata e ritorno, per una delle principali città del Marocco a prezzi convenienti: ad esempio, un volo diretto da Roma per Marrakech costa in media 68 euro con una compagnia low cost, mentre sale fino a 290 euro se si preferisce una compagnia di bandiera; per Casablanca, invece, si passa dai 280 euro per un volo diretto ai 238 euro per un volo con scalo. La durata del viaggio può variare dalle 3 ore e mezza alle 5 ore e mezza, sempre a seconda della tipologia di volo scelta.
  • Alloggi. Il prezzo medio in un hotel in Marocco è di 81 euro, ossia 1.05 volte inferiore al prezzo medio in Italia. Ovviamente questa cifra può variare molto a seconda della struttura scelta: si va dai 20 euro a notte per un ostello ai 168 euro per un hotel a 5 stelle, passando per i 50 euro a notte in un hotel a 3 stelle.
  • Pasti. Anche per quanto riguarda le spese per i pasti la cifra sarà inferiore a quella media in italiana: per un pranzo o una cena in un ristorante di media classe, per due persone si spenderanno all’incirca 21 euro, mentre in un ristorante economico per una persona il prezzo medio è di 4.10 euro e nei fastfood 5.30 euro. Per una bottiglia d’acqua da 1,5 litri chiedono 0.55 euro e per un cappuccino 1.20 euro. Scoprite leggendo questo articolo i piatti tipici da mangiare in Marocco.
  • Trasporti. I biglietti per i trasporti non sono cari: un biglietto di sola andata per i trasporti locali costa 0.36 euro, mentre 1 km in taxi vi farà spendere in media 0.54 euro.

Budget per una settimana di vacanza in Marocco

Tracciando un bilancio finale, possiamo considerare il costo di un soggiorno di una settimana in Marocco pari a 70 euro al giorno a persona, ai quali si aggiungono i 170 euro medi di volo, per una spesa totale di 660 euro.

 

Fonte immagine: pixabay.com