Quanto costa una vacanza in Polinesia: ci sono 4 cose da sapere Forexchange

Quanto costa una vacanza in Polinesia: ci sono 4 cose da sapere

Molti la scelgono come meta del viaggio di nozze, altri per regalarsi una vacanza in un vero e proprio paradiso terrestre. Di quale meta stiamo parlando? Della magica Polinesia! Spiagge da sogno, luoghi incantati e paesaggi incastonati in una cornice suggestiva. Acque cristalline, sabbia finissima ed un’atmosfera che vi farà sentire come se foste fuori dal tempo.

Ma quanto costa una vacanza in Polinesia? Proviamo a scoprirlo in questo post: ci sono 4 cose da sapere.

Ma prima di partire, informatevi sulla moneta in forza in Polinesia. è consigliabile effettuare un cambio di valuta prenotando comodamente online, per garantirvi una vacanza senza pensieri, certi di riuscire a gestire il vostro budget.

  1. Volo. Si tratta di un viaggio piuttosto costoso, a prescindere dalla stagione in cui deciderete di partire. Quanto costa andare in Polinesia? Mettete in conto almeno 5000 euro, andata e ritorno, per un volo in estate. Se partite dall’Italia considerate che vi saranno almeno un paio di scali, in Europa e poi negli Stati Uniti. Il volo avrà quindi una durata di circa 30 ore, tutto compreso. Un giorno intero per arrivare, dunque, mettetelo in conto.
  2. Sistemazione. Avete a disposizione sia strutture tipo resort che soluzioni low-cost, ma comunque confortevoli. La loro classificazione avviene in fiori e non in stelle, come consuetudine in Occidente. Sistemandovi in pensione il costo sarà di almeno 5000 euro a persona. Nei guesthouse, si può alloggiare pagando circa 60 euro a notte ed avere comunque camere eleganti, curate e fornite di ogni comfort, persino la connessione wifi. Potete anche soggiornare in una tipica palafitta e non spendere una fortuna.
  3. Quanto dovrebbe durare la vostra vacanza in Polinesia. Per un viaggio in Polinesia è consigliabile soggiornare per almeno 15 giorni. Il viaggio sarà piuttosto lungo, dovrete recuperare dal fuso orario ed è meglio concedersi del tempo per ambientarsi al clima e ad un posto nuovo. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, non vorrete starvene fissi in un luogo ma desidererete di certo girare. La Polinesia infatti, comprende un centinaio di isole e atolli, tutti da scoprire. Per questo, anche se una vacanza in Polinesia ha un costo elevato, non alla portata di tutti, è preferibile una volta sul posto, approfittare e visitare un buon numero di posti. Rimanere un mese, se poteste, sarebbe l’ideale.
  4. Costi totali. Una vacanza in Polinesia ha un costo elevato. Se decidete di partire in alta stagione e rimanere almeno tre settimane, potreste arrivare a spendere 7000/8000 euro a persona, cifra comprensiva anche di volo andata e ritorno. Questo è il costo medio di un viaggio in posti come Bora Bora, Thaiti e dintorni.

 

Fonte immagine: PxHere.com