Vacanza a Mauritius: scopriamo quanto costa Forexchange

Vacanza a Mauritius: scopriamo quanto costa

L’isola di Mauritius è la meta che tutti prima o poi sognano di vedere, soprattutto in questo periodo dell’anno quando, grazie al suo clima tropicale, consente di tornare a rivivere le atmosfere dell’estate in pieno inverno. Ma quanto costa una vacanza a Mauritius? Facciamo subito un conto di quanto può venire a costarci un soggiorno in questa magnifica isola.

Quanto costa a persona una vacanza a Mauritius

  • Volo – L’isola di Mauritius è raggiungibile dall’Italia solamente con voli di lungo raggio (almeno 15 ore di viaggio). Per raggiungerla, sarà indispensabile prenotare un volo con uno scalo internazionale in Europa, nel Nord Africa o in Medio Oriente. In generale, i prezzi di volo per Mauritius sono piuttosto vantaggiosi e oscillano da 400-500 euro a salire per un volo di andata e ritorno.
  • Alloggio – Mauritius offre alloggi per tutte le tasche i gusti, dai grandi resort di lusso ai più semplici ostelli. Il prezzo degli alloggi, in generale, è comunque piuttosto alto: la media si aggira intorno ai 104 euro a notte, mentre per un 3 stelle scende a 82 euro e per un 5 stelle sale a 282 euro.
  • Pasti – Mauritius è un’isola dove il costo della vita non è assolutamente proibitivo. Un pasto poco costoso al ristorante si aggira intorno alle 200 rupie di Mauritius, poco più di 5 euro, mentre un pasto completo in un ristorante di fascia media per 2 persone di almeno tre portate si aggira intorno alle 1000 rupie, intorno ai 30 euro. Ricordatevi, prima di partire, di effettuare il cambio di valuta euro – rupia mauriziana per gestire in maniera più agevole i vostri acquisti.
  • Trasporti – Il prezzo per i trasporti a Mauritius vanno dagli 83 centesimi per un biglietto singolo per i mezzi pubblici ai 21 euro per un abbonamento mensile. Le spese per una corsa in taxi si aggirano invece intorno ai 7.50 euro, mentre il prezzo medio per un litro di benzina si attesta intorno a 1.10 euro.
  • Attività sportive – Mauritius è sinonimo di sport acquatici e altre attività sportive. Una partita a tennis vi costerà intorno ai 10 euro all’ora, mentre per kayak, surf, kite surf o diving, la spesa sale a 35 euro di media.

Facciamo un bilancio

In definitiva, una vacanza di 7 giorni a Mauritius potete calcolare circa 400-500 euro per quello che riguarda vitto, alloggio, trasporti ed altri extra. Il totale per una vacanza a Mauritius potrebbe quindi aggirarsi intorno ai 1000-1200 euro a persona.

 

Fonte immagine: pxhere.com