La moneta locale delle Mauritus Forexchange

La moneta locale delle Mauritus

Nei precedenti approfondimenti vi abbiamo parlato più volte delle Mauritius e nello specifico il periodo migliore per una vacanza, i documenti necessari per il viaggio e i luoghi dove praticare sport d’acqua.

Tra le linee informative manca solo una guida sulla moneta locale da potere adoperare a Mauritius. È opportuno sapere che la moneta ufficiale è la Rupia Mauriziana, introdotta tra le valute mondiali nel 1949. Quando fu introdotta il suo rapporto era di circa 1 Rupia per 0,21 dollari americani. Nelle strutture alberghiere e nei grandi negozi sarà possibile pagare anche con le carte di credito più diffuse.

Se durante il vostro soggiorno, in caso si necessità, sarà possibile richiedere la Rupia Mauritana presso le banche centrali, dove presentandosi con il passaporto, negli orari stabiliti,  sarà possibile convertire l’euro in moneta locale. Poi una volta giunti in Italia potrete convertire presso i nostri sportelli la Rupia Mauritana in Euro in pochi minuti. La moneta delle Mauritius dal 1983 basa il suo cambio su un paniere delle valute maggiormente adoperate per le transazioni commerciali che vengono effettuate ogni giorno.

Ora che avete tutte le informazioni utili sulla moneta locale a Mauritius, sul clima e sui documenti, non resta che prenotare il soggiorno.

Ricordate se acquisterete souvenir di rispettare le regole doganali italiane, per evitare di dover pagare un supplemento una volta giunti in aeroporto in Italia.

 

Fonte immagine: pixabay.com