I riti per Capodanno per un 2015 fortunato Forexchange

I riti per Capodanno per un 2015 fortunato

Capodanno ormai è alla porte e dopo aver visto quali sono le tradizioni nei diversi Paesi del Mondo ci soffermeremo sulle superstizioni e sui riti per far iniziare il 2015 sotto la buona sorte.

Sono tantissime le occasioni propiziatorie che si presentano durante il periodo delle festività, l’importante è seguire tutte le indicazioni. Uno dei riti per il Capodanno 2015 è legato al fuoco, da sempre simbolo del focolare e dell’unione. Se accenderete un bel fuoco nel vostro camino, ricordate di mantenerlo vivo fino al momento di addormentarsi. Infatti lasciarlo spegnere durante il giorno sarebbe di cattivo auspicio.

Un rito un po’ bizzarro consiste nell’aprire almeno una delle finestre presenti in casa due minuti prima di festeggiare il Capodanno 2015, così la sfortuna e i guai potranno andare via lasciando posto alla buona sorte.

Un modo molto diffuso per assicurarsi la fortuna per l’anno che sta iniziando è quello di baciare la persona amata allo scoccare della mezza notte, possibilmente sotto un rametto di vischio. Se proprio non avete nessuno da baciare potrete allora seguire come rito propiziatorio bere l’ultimo goccio di una bottiglia di vino o di spumante aperta alla vigilia del Capodanno 2015.

Continua a seguirci per scoprire gli altri riti propiziatori per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.

 

Fonte immagine: pixabay.com