Tutti i riti scaramantici per Capodanno 2015 Forexchange

Tutti i riti scaramantici per Capodanno 2015

Leggende e superstizioni sono alla base dell’ultimo giorno dell’anno, si è soliti sfoggiare un oggetto d’oro per aumentare il benessere economico, o indossare un indumento rosso in segno propiziatorio.  Scopriamo quali sono gli altri riti scaramantici da compiere per assicurarsi un Capodanno 2015 spumeggiante.

In alcuni paesini la leggenda narra che per avere un anno proficuo deve essere un uomo dai capelli scuri a varcare la porta della propria cosa dopo la mezza notte. Se sarà una donna o un uomo dai capelli biondi ci saranno molti ostacoli da superare nell’anno che inizia. Quindi attenti a chi bussa alla vostra porta potete sempre essere voi stessi gli artefici del vostro destino decidendo di non aprire la porta.

Restando nell’ambito degli incontri notturni o mattutini tra i riti scaramantici per Capodanno si narra che se la mattina del primo dell’anno affacciandosi al balcone vedrete un gatto il tradimento in amore o in amicizia è dietro l’angolo. Al contrario se durante la giornate incontrerete un gobbo allora il 2015 sarà un anno di ricchezze e di fortuna.

Tra i riti scaramantici per Capodanno 2015 più diffusi almeno in gran parte dell’Europa vi è il consumo di lenticchie o grappoli d’uva considerati di buon auspicio per l’entrata di denari.
Infine se il nuovo anno inizia di mercoledì o di domenica, sarà ricco di viaggi di piacere alla scoperta di nuove mete vicine e lontane.

 

Fonte immagine: pixabay.com