Alla scoperta delle bellezze dei fiordi norvegesi Forexchange

Alla scoperta delle bellezze dei fiordi norvegesi

Iniziamo la scoperta dei fiordi norvegesi da Strandafjellet un villaggio nel cuore della regione di Sunnmore. Questo luogo è considerato il paradiso degli sciatori, perché è possibile effettuare fuori pista, guardando la bellezza dei fiordi.

Geirangerfjord è una meta turistica per molti visitatori dal lontano 1800, la bellezza del paesaggio ha reso possibile annoverare questo posto tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Le famose cascate come il Velo da Sposa, il Pretendente scorrono veloci lungo i pendii delle montagne per giungere nelle acque dei fiordi. In questo scorcio durante tutto l’anno è possibile ammirare gli arcobaleni formati dal vapore acqueo a contatto con il sole.

Trolltunga si diversifica dagli altri luoghi, perché è una lingua di roccia, per raggiungerla bisogna percorrere un sentiero di circa venti chilometri con diverse pendenze. Di sicuro questa è una meta dedicata ai più avventurosi, ai turisti che vogliono vivere a pieno l’esperienza dei fiordi.

Parti alla scoperta dei fiordi norvegesi e ricorda di prenotare le tue corone norvegesi, così da non avere pensieri durante il viaggio. Continua a seguirci per conoscere le altre località imperdibili per ammirare i fiordi.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/pedrini/1062011035