Quando andare in Sud Africa Forexchange

Quando andare in Sud Africa

Prima di prenotare una vacanza il primo passaggio che si compie è quello di capire la situazione climatica del paese dove stiamo recandoci. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su quando andare in Sud Africa e trovare un clima favorevole alle vostre esigenze.

Essendo il territorio molto vasto è difficile generalizzale sul clima, ma è possibile affermare che grazie alla presenza di un altopiano il clima risulta temperato durante la stagione estiva ed al contrario fredda durante l’inverno. Facendo parte dell’emisfero sud del mondo, le stagioni sono da considerarsi inverse da quelle europee. Proprio per tale motivo il periodo più gettonato per andare in Sud Africa è da dicembre a febbraio, grazie all’aria calda, ventilata e ad un mare poco agitato.

La fascia costiera meridionale che si trova ad est della Città del Capo è caratterizzata da un clima fresco e ventilato con piogge non abbondanti nel corso di tutto l’anno. Il periodo migliore per recarsi in questa zona è durante l’estate, mentre nei mesi da gennaio a febbraio si avranno temperature simili al nostro autunno.

Nella zona degli altipiani, ovvero quella centro-orientale del Sud Africa le piogge diventano più abbondanti e si ha una prevalenza delle correnti umide provenienti dall’Oceano Indiano. La zona a nord-est presenta un clima più caldo, qui potrete visitare il Parco Nazionale di Kruger con i suoi splendidi animali della savana. Il periodo da giugno ad agosto vi permetterà di evitare le abbondanti piogge e il caldo afoso.

A causa della vasta longitudine e latitudine non vi è un periodo preciso di quando andare in Sud Africa, ma dipende dalla zona in cui si vuole soggiornare.

Ora che sai quando andare in Sud Africa, parti alla scoperta dei safari e dei meravigliosi fondali nascosti da ammirare. Ritira il tuo cambio valuta in aeroporto ed inizia l’avventura in queste terre incontaminate.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/labrujulainquieta