Tel Aviv vita notturna e divertimenti

Tel Aviv: vita notturna e divertimenti

Tel Aviv: la vita notturna nella capitale mediterranea del divertimento

Scopriamo la vita notturna a Tel Aviv: cosa fare, dove andare e quanto si spende

A Tel Aviv la vita notturna è così rinomata da poter vantare il titolo di “capitale mediterranea del divertimento” (secondo il New York Times). La città costiera israeliana, inserita tra le prime 10 “città più movimentate” da Lonely Planet, è ormai una delle mete preferite dagli amanti della movida che unisce spiagge da sogno, un’ottima cucina locale e tante location per il divertimento. Scopriamo i segreti della vita notturna di Tel Aviv.

Cosa fare a Tel Aviv la sera

Rispetto a molte altre città, a Tel Aviv si continua a divertirsi fino a tardi e si può davvero dire che la città non dorme mai. Gli israeliani, in genere, non escono di casa prima delle 22:00 e, generalmente, i bar si riempiono solo intorno alla mezzanotte per rimanere aperti fino all’alba, mentre le discoteche aprono non prima delle 2:00 e tirano avanti fino alle prime ore diurne del mattino. Il weekend comincia il giovedì, mentre il sabato si rispetta il riposo dello Shabat.

La vita notturna a Tel Aviv inizia in uno dei tanti ristoranti del porto di Namal o che si affacciano sulle affollate spiagge (in particolare tra Hilton Beach e Gordon Beach). I quartieri più cool e le zone da frequentare sono molte – dal quartiere di Harakevet al lungomare La Tayelet, da Jaffa alla zona di Sarona, al quartiere più alternativo e hipster di Florentine –, altrettanti i divertimenti aperti 24 ore su 24 in tutta la città: locali, discoteche, bar e divertimenti dove passare la notte.

Quanto costa una serata a Tel Aviv?

Difficile stimare quanto può costarvi una serata di divertimento a Tel Aviv, ma un’idea possiamo comunque farcela. Tenete in mente che in media, un pasto per 2 persone (3 portate) in un buon ristorante costa circa 63 euro. Per una birra nei locali si spendono in media 7 euro, per un cocktail fino a 11 euro. Per risparmiare qualcosa, cominciate la serata negli happy hour.

Pronti a partire per scoprire la proverbiale vita notturna di Tel Aviv? Ricordatevi di prenotare il cambio valuta euro – shekel per avere con voi il necessario per le vostre spese e il divertimento e godervi il vostro soggiorno in Israele.