Cosa mangiare durante il vostro viaggio in Thailandia: 6 specialità Forexchange

Cosa mangiare durante il vostro viaggio in Thailandia: 6 specialità

State pensando al vostro prossimo viaggio in Thailandia. E forse non sapete che un Paese non è soltanto da vedere ma anche da gustare. In altre parole, ci sono 6 specialità che dove assolutamente assaggiare.

  1. Som tam. È uno dei piatti thailandesi più tipici e rappresentativi. Si tratta di un’insalata a base di papaya alla quale vengono aggiunti arachidi, gamberetti e altri ingredienti. Esiste anche la variante piccante, servita con lo sticky rice.
  2. Sticky rice. Sarà il vostro inseparabile compagno di viaggio. Si tratta di riso cotto al vapore che in Thailandia accompagna qualunque pietanza (come il pane in Italia).
  3. Pad thai. È un piatto a base di noodle di rito fritti e cucinato insieme a una varietà di altri ingredienti (uova, tofu, polpa di tamarindo, salsa di pesce, gamberetti, aglio, peperoncino).
  4. Khao phat. È riso fritto insieme a verdure, carne o pesce. È una delle specialità culinarie più caratteristiche di tale Paese.
  5. Tom kha kai. Se vi piacciono i sapori leggermente agrodolci e molto speziati, questo è il piatto che fa per voi: è una zuppa a base di pollo, erbe, spezie e latte di cocco.
  6. Prawn tom yum. È una zuppa a base di gamberi. Il sapore è molto forte e salato, valorizzato dal profumo di limone e di erbe.

Adesso sapete cosa mangiare in Thailandia. E da bere? Ci sono due birre locali da provare, una di riso e una di malto: le troverete, in pratica, in qualunque ristorante.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/tim7423