Le tradizioni natalizie da vivere in Danimarca Forexchange

Le tradizioni natalizie da vivere in Danimarca

Il Natale si avvicina e noi abbiamo deciso di fornirvi delle mini guide sulle usanze e le tradizioni natalizie nel mondo, così da partire verso la meta che preferite. In questa guida ci soffermeremo sulle tradizioni natalizie in Danimarca un viaggio attraverso la magia che vi farà tornare bambini.

Qui i festeggiamenti hanno inizio il primo dicembre ed ogni famiglia crea il proprio calendario dell’avvento con 24 finestrelle che nascondono piccoli doni o caramelle per i più piccoli. Le tradizioni natalizie in Danimarca ruotano tutte intorno alla famiglia e molto spesso durante il weekend si riuniscono tutti vicino al caminetto per la creazione delle decorazioni.

Nelle tradizioni natalizie in Danimarca, sono sempre presenti le candele ed in particolare le ghirlande in cui sono contenuti 4 candelotti. Quest’ultimi andranno accesi nelle domeniche precedenti il Natale, come simbolo del tempo che passa. Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, le ragazze sfilano in processione per la città portando in mano una candela e cantando la canzone della Santa. Il 24 dicembre, come accade in gran parte del Mondo si cena tutti insieme in famiglia attendendo l’arrivo del 25. Il giorno seguente la cena ha inizio intorno alle 18 con portate a base di arrosto, patate e cavolo verza. Per concludere la cena si delizia, mentre si aprono i doni, il classico dolce natalizio, un budino di riso accompagnato da salsa di ciliegie.

Partecipata alle tradizioni natalizie in Danimarca e ricorda di cambiare l’euro per comprare tanti piccoli doni sul luogo da regalare ai bambini o da riportare agli amici in Italia.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mogello