I percorsi di trekking in Perù Forexchange

I percorsi di trekking in Perù

La civiltà Inca e la modernità trova l’unione nei percorsi di trekking in Perù che consentono di camminare sui sentieri di oltre mezzo millennio di anni fa. Scenari molto diversi tra di loro si alternano lungo i chilometri da percorrere, fiumi, vallate, pietre rocciose, che poi si dileguano lasciando spazio alla vista di città inca ancora intatte nel tempo.

Il trekking in Perù sulle Ande offre la possibilità di praticare percorsi molto differenti tra di loro, considerati tra i più affascinanti al mondo, grazie all’alternanza dei panorami. Ricordate però di non affrontare mai la montagna da soli. È preferibile partire con un gruppo di persone con una preparazione fisica simile alla vostra o con una guida del posto.

Per le escursioni di trekking in Perù, siano esse a 4000 metri di quota sul Machu Picchu o a 3000 metri sul Pacamayo è importante essere ben equipaggiati. Una volta lasciato il punto di raccolta incontrerete solo la natura selvaggia, quindi questo è il momento per controllare che nel vostro zaino ci sia tutto il necessario per acquistare con i sol peruviani i beni di prima necessità e di uso personale.

Accertatevi di avere con voi un impermeabile e delle felpe per proteggervi dalle piogge e dal freddo presente ad alta quota. Qui vi saranno necessari indumenti di lana per proteggervi la sera e la mattina dall’escursione termica. Controllate di avere un kit di pronto soccorso, un coltellino e un filtro per purificare l’acqua delle sorgenti che incontrerete lungo il vostro percorso di trekking in Perù. Infine non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per immortale le città Inca e i magnifici tramonti a cui assisterete.

 

Fonte immagine: pixabay.com