Vacanza con un amico: 4 consigli per non impazzire durante le vacanza Forexchange

Vacanza con un amico: 4 consigli per non impazzire durante le vacanza

Non importante quanto crediate di conosce qualcuno: viaggiare con un amico vi permetterà sempre di scoprire qualcosa che non sapete. Non sempre qualcosa di piacevole. E per evitare brutte sorprese…

 

1. Stabilite fin da subito chi paga cosa e quando

Probabilmente non vorrete uccidere l’entusiasmo della preparazione del viaggio parlando di noiosi dettagli economici. Magari in questo momento vi starete ripetendo che ci penserete “dopo”. Niente di più sbagliato perché il “dopo” potrebbe incrinare irrimediabilmente la vostra amicizia.

Prima di partire, mettetevi d’accordo su alcune cose:

 

2. Pianificate un itinerario di base

Difficilmente voi e i vostri amici avrete gli stessi obiettivi durante questa vacanza. C’è chi vuole solo rilassarsi su una spiaggia. C’è chi vuole fare escursioni. C’è chi non esce dalla discoteca se prima non viene buttato fuori. E poi non si veglia prima delle due di pomeriggio.

Mettetevi d’accordo su questo aspetto. Cosa ancora più importante, cercate un compromesso per cercare di accontentare le esigenze di tutti e due.

 

3. Confrontatevi sui diversi stili di viaggio

Il terzo punto si ricollega, per certi versi, al secondo. Ognuna ha la proprie abitudini e i propri comportamenti, e non vuole rinunciarci in vacanza. Ad esempio , c’è chi non riesce a dormire se c’è una luce accesa e chi invece non sopporta di stare in una stanza completamente al buio. Di esempi del genere ce ne posso essere centinata.

Confrontatevi su questi aspetti, soprattutto se tra voi non vi conoscete così bene. Eviterete un sacco di brutte (e spiacevoli/imbarazzanti) sorprese.

 

4. Condividete le responsabilità

Durante una vacanza con un amico c’è sempre (sempre) uno dei due che tende a scaricare le responsabilità sull’altro: guidare, pianificare l’itinerario, scegliere e prenotare volo/albergo… Quando su uno dei due ricade tutto il lavoro di organizzazione del viaggio, l’amicizia è destinata a non durare a lungo.

La soluzione è semplice: pianificate e dividetevi i compiti.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dlee13