Vacanze natura: le mete migliori Forexchange

Vacanze natura: le mete migliori

Viaggiare significa molto spesso rilassarsi lontano dalla civiltà, dalla tecnologia e dallo stress della quotidianità. Per rispondere a queste esigenze abbiamo pensato di farvi conoscere 4 siti patrimonio dell’Unesco ideali per delle vacanze a contatto con la natura.

Iniziamo il nostro viaggio da una terra lontana, molte volte sottovalutata ma che nasconde paesaggi unici e nature incontaminate.  Si tratta del Trang An Landscape Complex in Vietnam, considerato patrimonio culturale e naturale dell’umanità. Questo sito, circondato dalle rocce che cadono a picco nell’acqua, svelano  un paesaggio risalente a 30 mila anni fa , quando vi era una piccola popolazione di cacciatori e raccoglitori.

Continuiamo la nostra esplorazione verso il delta dell’Okavango nell’Africa del Sud, considerato il secondo delta più grande del mondo. Lungo le sponde del fiume, che scorre per 1000 metri circa, sarà possibile ammirare numerosi animali in via d’estinzione come: il rinoceronte bianco, il ghepardo  e il cane selvatico africano.

Per gli amanti della vacanze a contatto con la natura uno dei luoghi più affascinanti da poter visitare è il Great Himalayan National Park. Il parco ha una superficie di oltre 90 mila ettari che include ghiacciai perenni, sorgenti di fiumi e grandi valli. Un insieme perfetto dei differenti habitat e delle diverse tipologie di flora. Sono oltre 25 le differenti tipologie di foreste che si alternano in questo parco.

Ultimiamo la scoperta delle mete per le vacanze natura in Danimarca, nel sito geologico Stevins Klint, circa 15 chilometri di costa ricche di fossili. La creazione di questi ciottoli è successiva all’impatto del meteorite Chiculub risalente a circa 65 milioni di anni fa.

Scegli dove trascorrere le tue vacanze a contatto con la natura ed inizia ad organizzare il tuo viaggio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/london/64508098