Si sa, agosto è il mese delle ferie per la maggior parte degli italiani e proprio per questo motivo le spiagge spesso sono molto affollate e il costo delle strutture turistiche diventa davvero molto elevato. Per ovviare a questo inconveniente è possibile vagliare delle altre ipotesi di viaggi ad agosto, verso mete estere, mete esotiche dove andare a trascorrere le proprie vacanze.
L’Indonesia è la meta ideale per un viaggio di nozze o per chi è alla ricerca di un luogo dove rilassarsi lontano dalla tecnologia e dallo stress del lavoro. Le Isole di Gili sono un piccolo angolo di paradiso dove distendersi all’ombra delle palme da cocco e tuffarsi nelle acqua cristalline che circondano l’isola.
Sìchuān, in Cina, è uno dei viaggi consigliabili da fare ad agosti, indicato per le persone che vogliono esplorare nuove culture e tradizioni. Dopo una breve tappa nel caos di Pechino, potere trascorrere la vostra vacanza a Sìchuān, dove incontrerete solo alberi verdi che vi proteggeranno dal sole e cascate impetuose che giungono nei laghi.
Infine per chi vuole trascorrere le proprie vacanze tra percorsi di trekking in montagna la Valley of Flowers in India è la meta ideale. Questa zone per gran parte dell’anno è ricoperta da soffice neve, qui sarete molto lontani dalla civiltà e potrete respirare aria pulita e rigenerare corpo e mente.
Cosa aspetti, inizia a prenotare il tuo volo, richiedi il cambio della valuta e prepara la valigia, il relax e il divertimento ti aspettano.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/giasco/2093607127