Un viaggio in Egitto tra le piramidi Forexchange

Un viaggio in Egitto tra le piramidi

Un viaggio in Egitto è ricco di fascino e mistero grazie alla presenza delle piramidi ritenute una delle sette meraviglie del mondo. Appena giunti al Cairo il turista sarà accolto da una sensazione di caos dovuta alla presenza dei mercati, dell’alto numero di macchine e dei venditori ambulanti.

Non molto lontano da dove vi trovate in questo momento si estende lo sconfinato deserto del Sahara dove si ergono le piramidi che da oltre quattro millenni proteggono ed osservano la città. Qui oltre il caldo torrido e il sole battente regna un’atmosfera surreale. Si resta quasi increduli davanti a scenari così imponenti realizzati da schiavi alcuni millenni fa.

La tappa che non può mancare durante il vostro viaggio in Egitto è la visita al Museo Egizio dove sono conservate opere dal valore inestimabile come il tesoro di Tutankhamon. Dopo aver imparato a contrattare con la gente del posto e aver acquistato i primi souvenir è possibile partire alla scoperta dell’altopiano di Giza per ammirare le tre piramidi maggiori di Cheope, Chefren e Micerino.

Ultimate il viaggio al Tempio della Valle per visitare la Sfinge e le mummie presenti nella necropoli di Sakkara. Lasciati travolgere dal fascino dell’Antico Egitto, prenota la lira egiziana e dopo un volo di un paio d’ore atterrerai tra i resti delle piramidi. L’avventura ti aspetta.

 

Fonte immagine: http://pixabay.com/