I documenti necessari per un viaggio in Ucraina Forexchange

I documenti necessari per un viaggio in Ucraina

Terra ricca di cultura e di grande fascino architettonico è ancora associata nella mente di molti turisti ad una nazione povera e fredda. Al contrario vi sorprenderà vedere l’ospitalità della popolazione, le ricchezze architettoniche e la costante modernizzazione. Allo stesso tempo vedrete paesaggi completamente industrializzati e peni di smog con accanto piccoli villaggi dove sembra che il tempo si sia fermato. Ma prestate attenzione ai documenti che vi occorreranno prima di un viaggio in Ucraina.

Per l’ingresso in questa nazione è necessario essere muniti di passaporto con validità di almeno 3 mesi dal momento della partenza. Quindi ricordate di controllare bene i vostri documenti altrimenti potrebbe capitarvi di restare in aeroporto. Nel 2005 il Ministero degli Affari Esteri ucraino ha reso noto che per il viaggio in Ucraina dei cittadini di Paesi Europei non è necessario avere il visto tra i documenti.

Nel caso in cui il soggiorno sarà superiore ai 3 mesi si dovrà procedure ugualmente alla richiesta del visto di soggiorno.

Ora che per il viaggio in Ucraina i documenti sono pronti, non resta che prenotare il cambio valuta e la struttura alberghiera che vi ospiterà al momento del vostro arrivo sul luogo.

 

Fonte immagine: pixabay.com