Gli zoo senza gabbia presenti nel mondo Forexchange

Gli zoo senza gabbia presenti nel mondo

Chi non è mai stato in uno zoo o in un acquario? La risposta è più o meno tutti almeno una volta nella vita, anche solo per curiosità. E se vi dicessimo che ora sarà possibile visitare zoo nel mondo senza gabbie.

 

ZSL London zoo

È il più antico zoo scientifico al mondo e fu inaugurato nel 1828 per osservare da vicino il comportamento degli animali. Oggi si possono contare oltre 750 specie, vi è un elevato numero di rettili tra cui alcuni dei serpenti più grandi e velenosi al mondo. Tutte le teche sono in vetro per consentire agli animali di vivere in modo tranquillo e agli ospiti di ammirarli nel loro splendore.

 

California lo zoo di San Diego

Il nostro viaggio alla scoperta degli zoo nel mondo ci porta fino a San Diego. Qui nel 1915 nacque questo parto per tutelare le specie in via di estinzione. Uno spazio di circa 400 mila metri quadri che ospita 800 specie diverse e circa 4 mila animale. Qui non vi sono delle proprie e vere gabbie, gli animali sono liberi di muoversi in ampi spazi. Il giro del parco viene effettuato all’interno di un bus che effettuerà le fermate presso i punti di maggiore interesse.

 

Singapore e l’assenza di gabbie

Sin dal 1973 lo zoo di Singapore è stato progettato per far vivere gli animali in assenza di gabbie. Può sembrare follia, eppure questo è uno degli zoo nel mondo in cui i visitatori possono ammirare gli animali comodamente a bordo dei tram o facendo della passeggiate lungo i sentieri accuratamente segnalati. In questo parco si trova la colonia di orango più grande del mondo oltre a diversi esemplari di tigre bianca ormai in estinzione. Sono ben 11 le diverse zone da visitare all’interno del parco con rettili, tartarughe giganti e persino i draghi di Komodo.

 

Berlino e lo zoo più grande d’Europa

Berlino vanta la presenza dello zoo più grande d’Europa, circa 160 ettari. Il Tierpark ospita sei ambienti naturali molto differenti tra di volo dove vivono circa 8 mila animali divisibili in mille specie differenti. Una delle esperienze più amate dai visitatori consiste nel safari notturno, quando il parco sembra essere caratterizzato da una magica atmosfera. Per chi viaggia con i bambini un’attrazione da non perdere è la possibilità di far partecipare i più piccoli a laboratori dedicati dove entrare in contatto con animaletti dei quali prendersi cura.

 

La Nuova Zelanda e uno dei più grandi zoo nel mondo

Si estende su quasi 130 mila metri quadri e per visitarlo tutto ci vogliono circa dieci minuti di auto. Stiamo parlando dello zoo di Wellington nato nel lontano 1906. Qui sono ospitate tantissime specie di animali provenienti da vari paesi, la maggior parte in via di estinzione. In un parco tanto grande si pensa che animali come orsi, tigri o leoni siano l’attrazione principale e invece i più piccoli sono affascinati da kiwi e tuatara delle antiche e simpatiche lucertole.

 

 

Fonte immagine: Pixabay.com